Non Stop – le mie emozioni da Modena Park a qui

Non Stop – le mie emozioni da Modena Park a qui

“Negli ultimi tempi mi guardo intorno e vedo la disperazione della gente. Ecco, io voglio fare qualcosa contro questa disperazione, e la sola cosa che posso fare, che possiamo fare insieme, è cantare, suonare, stare bene.” Vasco è un libro aperto. Nel senso letterale del termine: questo libro. Che è il suo racconto – parola per parola, foto per foto – della grande impresa appena compiuta: il Vasco NonStop Live 019.

Un libro che è un concentrato di Vasco pensiero registrato dallo scrittore e critico musicale Michele Monina in tempo reale, mentre si sta allestendo il tour, mentre il tour si sta svolgendo, fino all’ultima data, fino all’ultimo fuoco d’artificio. Un diario in presa diretta del tour più emozionante di sempre. Una lunghissima chiacchierata iniziata subito dopo il concerto record del Modena Park e che affronta non solo la musica, ma tutte le tematiche sociali che per oltre quarant’anni hanno accompagnato la sua produzione e la sua carriera. Dall’emarginazione al pregiudizio, dalla voglia di libertà alla volontà di contrastare con tutte le forze e l’ironia l’idea ottusa che vuole l’altro da sé sempre e comunque peggiore.

Un Vasco a tutto tondo, sempre più diretto, incisivo, come nei testi delle sue canzoni. Un Vasco anche più risolto, quello di questo secondo tempo della sua carriera, certo non meno arrabbiato, ma più deciso a farsi portavoce di un disperato bisogno di felicità proprio oggi, nell’epoca degli hater e del razzismo prêt-à-porter.

Dai preparativi del suo ennesimo record, sei sold out di fila a San Siro, alla chiusura in bellezza con la magica trasferta in Sardegna, rivivrete le tappe del Tour grazie ai commenti di Vasco e alle emozionanti immagini dell’album fotografico che completa il libro.

Recensioni

“Il Blasco segue l'esempio del Boss ed evita un libro autocelebrativo, mostrandosi vulnerabile. Ed è una dimostrazione di forza.”

Guido Biondi, Il Fatto Quotidiano,

Vasco Rossi

Vasco Rossi, nato a Zocca il 7 febbraio 1952.
30 album pubblicati, di cui 17 in studio, 9 live e 4 raccolte ufficiali. È la sola rockstar italiana.

Michele Monina

Michele Monina nato ad Ancona il 2 giugno 1969, è scrittore e critico musicale.


Leggi l'approfondimento

Vasco Rossi: ‘Non Stop – le mie emozioni dal Modena Park a qui’

Altri libri dello stesso autore

Libri dello stesso genere

Vasco Rossi: 'Non Stop - le mie emozioni dal Modena Park a qui'

Un racconto in presa diretta del tour di Vasco Rossi più emozionante di sempreMaggio 2019. Nella pioggia battente Vasco Rossi sta…

Non Stop – le mie emozioni da Modena Park a qui

Vasco Rossi, Michele Monina

Non Stop – le mie emozioni da Modena Park a qui

Genere: Biografie e Memoir
ISBN: 9788804720102
152 pagine
Prezzo: € 19,00
Formato: Cartaceo
In vendita da: 23 luglio 2019

Disponibile su:

Genere: Biografie e Memoir
ISBN: 9788852096532
152 pagine
Prezzo: € 9,99
Formato: Ebook
In vendita da: 23 luglio 2019

Disponibile su: