Non mollare mai

Non mollare mai

“Non mollare, non cedere mai. Noi dello Zoo avevamo un sogno, l’abbiamo rincorso per tutta la vita e nel nostro piccolo l’abbiamo realizzato. Tutti ci davano per pazzi, per falliti, per perdenti, ma non ce ne fotteva un cazzo. Noi ci abbiamo creduto fino in fondo e, mentre gran parte degli altri sono finiti nel dimenticatoio, noi siamo ancora qui per raccontarvi la riuscita del nostro grande sogno… un sogno che vive da oltre tredici anni e non teme nessun tipo di attacco!!”
Questa è la prima, grande, spudorata storia dello “Zoo di 105” raccontata senza sconti né censure dal suo folle e coraggioso condottiero. Sullo sfondo di una Miami da sogno e di una Milano da schifo, affiancato dal cugino Davide Simon, Marco Mazzoli racconta di sfighe assurde: “Perché ho la netta sensazione che la mia vita l’abbia scritta lo stesso sceneggiatore di Missione Impossibile o una Pallottola Spuntata?”. Di denunce, censure, querele: “Ho visto così tanti tribunali che Al Capone mi fa ‘na pippa”. Di dolorosi tradimenti: “Ma tanto quando fai una bastardata, quella, come un cazzo di boomerang, ti ritorna sempre indietro”. Ma anche di meravigliose, goduriosissime rivincite.
Non mollare mai! è un libro per ridere, indignarsi, ricordare. Ma ha anche un effetto benefico inaspettato: perché leggendo le gesta di questo “ragazzino di dodici anni intrappolato nel corpo di un quarantenne”, si trova un po’ di coraggio per affrontare le nostre sfighe quotidiane, tenere duro e non perdere mai la voglia di sognare.

Marco Mazzoli

Marco Mazzoli è una delle voci più amate della radio italiana. Dal 1999 conduce il programma cult "Lo Zoo di 105" da lui stesso ideato. Nato in Italia nel 1972, cresciuto a Los Angeles e tornato in Italia adolescente, ha iniziato a lavorare come conduttore radiofonico molto presto, passando dalle radio locali della Brianza e di Como a quelle più importanti di Milano, fino ad arrivare anche in televisione. Insieme al cugino Davide Simon, ha pubblicato Radiografia di un dj che non piace (Rizzoli, 2011) e Non mollare mai (Mondadori, 2012). Oggi Marco Mazzoli e "Lo Zoo di 105" sono il dj e il programma più ascoltati in assoluto in Italia con una media di un milione e mezzo di ascoltatori ogni quarto d¿ora.

Davide Simon Mazzoli

Davide Simon Mazzoli è autore, sceneggiatore e regista. Nato in Italia nel 1980, da anni opera nell'ambito dell'industria dei parchi di divertimento come progettista e autore. Ha collaborato anche con la Fondazione Prada come executive producer e con Mediaset, SKY e MTV come regista e autore di show televisivi e fiction. Nel 2004 è stato finalista al Premio Alberto Tedeschi - Giallo Mondadori. Nel 2011 ha pubblicato con il cugino Marco il libro Radiografia di un dj che non piace (Rizzoli) e nel 2012 il thriller Lo specchio del male (Tea-Tre60). Davide Simon vive in Florida con sua moglie e suo figlio.


Altri libri dello stesso autore

Libri dello stesso genere

La Piccola Farmacia Letteraria: Elena Molini racconta il suo nuovo romanzo

La Piccola farmacia letteraria: un luogo in cui curarsi con i libri, una storia di sogni e di coraggio Inizialmente…

Il Fantastico di Libri Mondadori nel 2020: ne leggeremo delle belle

Amanti delle narrazioni fantastiche a raccolta: il 2020 sarà un anno perfetto di grandi arrivi in libreria per voi. Il…

Tre donne di Lisa Taddeo: una potente narrazione sul desiderio femminile

L'acclamato Tre donne di Lisa Taddeo in Italia a febbraio 2020 per Mondadori e presto anche serie TV Il desiderio…

ActionAid e le case editrici del Gruppo Mondadori insieme per garantire il diritto all’istruzione

ActionAid e le case editrici del Gruppo Mondadori insieme per garantire il diritto all’istruzione a 1.800 bambine e bambini in…

Voce all'autore: la scrittura di Nora Venturini tra gialli, teatro e televisione

Gialli, sceneggiature, Roma e una tassista detective: entra nel mondo di Nora Venturini La scrittura di Nora Venturini si muove…

Voce all'autore: gli anni di piombo nel nuovo giallo di Piero Colaprico

Uno psichiatra ucciso, la Milano da bere, gli anni di piombo. Piero Colaprico ha scritto un nuovo giallo. Si intitola Anello di…

Oroscopo 2020: leggere le stelle con Branko e Simon & the Stars

Oroscopo 2020: leggi il nuovo anno tra le stelle Come sarà il 2020?  Si avvicina quel momento dell'anno in cui…

Voce all'autore: Dario Crapanzano racconta Il furto della Divina Commedia

Chi ha rubato la Divina Commedia? Tutto ruota attorno a un libro, nel nuovo romanzo giallo di Dario Crapanzano, ultimo…

Il ritorno all'Antica Roma di Valerio Massimo Manfredi

Avanzava nella steppa numidica una carovana scortata da venti soldati a cavallo in tenuta leggera e altrettanti legionari che avevano…

Voce all'autore: Giancarlo De Cataldo racconta Quasi per caso

Giancarlo De Cataldo e l'amore per il giallo storico Giancarlo De Cataldo è tornato con un nuovo giallo: Quasi per…

Perché un romanzo Per sole donne? Ce lo racconta Veronica Pivetti

Astenersi puritani e persone sensibili. Tenere lontano dalla portata dei bambini. Ah, astenersi anche perditempo, of course! Quello di Veronica…

'Per te' di Francesco Sole: una storia d'amore, eros e poesia

Il nuovo romanzo poetico di Francesco Sole Il nuovo libro di Francesco Sole, Per te, si apre con le parole…

Non mollare mai

Marco Mazzoli, Davide Simon Mazzoli

Non mollare mai

Genere: Biografie e Memoir
ISBN: 9788804623199
344 pagine
Prezzo: € 15,90
Formato: 14,0 x 21,5 - Brossura con alette
In vendita da: 27 novembre 2012

Disponibile su: