Non mollare mai

Non mollare mai

“Non mollare, non cedere mai. Noi dello Zoo avevamo un sogno, l’abbiamo rincorso per tutta la vita e nel nostro piccolo l’abbiamo realizzato. Tutti ci davano per pazzi, per falliti, per perdenti, ma non ce ne fotteva un cazzo. Noi ci abbiamo creduto fino in fondo e, mentre gran parte degli altri sono finiti nel dimenticatoio, noi siamo ancora qui per raccontarvi la riuscita del nostro grande sogno… un sogno che vive da oltre tredici anni e non teme nessun tipo di attacco!!”
Questa è la prima, grande, spudorata storia dello “Zoo di 105” raccontata senza sconti né censure dal suo folle e coraggioso condottiero. Sullo sfondo di una Miami da sogno e di una Milano da schifo, affiancato dal cugino Davide Simon, Marco Mazzoli racconta di sfighe assurde: “Perché ho la netta sensazione che la mia vita l’abbia scritta lo stesso sceneggiatore di Missione Impossibile o una Pallottola Spuntata?”. Di denunce, censure, querele: “Ho visto così tanti tribunali che Al Capone mi fa ‘na pippa”. Di dolorosi tradimenti: “Ma tanto quando fai una bastardata, quella, come un cazzo di boomerang, ti ritorna sempre indietro”. Ma anche di meravigliose, goduriosissime rivincite.
Non mollare mai! è un libro per ridere, indignarsi, ricordare. Ma ha anche un effetto benefico inaspettato: perché leggendo le gesta di questo “ragazzino di dodici anni intrappolato nel corpo di un quarantenne”, si trova un po’ di coraggio per affrontare le nostre sfighe quotidiane, tenere duro e non perdere mai la voglia di sognare.

Marco Mazzoli

Marco Mazzoli è una delle voci più amate della radio italiana. Dal 1999 conduce il programma cult "Lo Zoo di 105" da lui stesso ideato. Nato in Italia nel 1972, cresciuto a Los Angeles e tornato in Italia adolescente, ha iniziato a lavorare come conduttore radiofonico molto presto, passando dalle radio locali della Brianza e di Como a quelle più importanti di Milano, fino ad arrivare anche in televisione. Insieme al cugino Davide Simon, ha pubblicato Radiografia di un dj che non piace (Rizzoli, 2011) e Non mollare mai (Mondadori, 2012). Oggi Marco Mazzoli e "Lo Zoo di 105" sono il dj e il programma più ascoltati in assoluto in Italia con una media di un milione e mezzo di ascoltatori ogni quarto d¿ora.

Davide Simon Mazzoli

Davide Simon Mazzoli è autore, sceneggiatore e regista. Nato in Italia nel 1980, da anni opera nell'ambito dell'industria dei parchi di divertimento come progettista e autore. Ha collaborato anche con la Fondazione Prada come executive producer e con Mediaset, SKY e MTV come regista e autore di show televisivi e fiction. Nel 2004 è stato finalista al Premio Alberto Tedeschi - Giallo Mondadori. Nel 2011 ha pubblicato con il cugino Marco il libro Radiografia di un dj che non piace (Rizzoli) e nel 2012 il thriller Lo specchio del male (Tea-Tre60). Davide Simon vive in Florida con sua moglie e suo figlio.


Altri libri dello stesso autore

Libri dello stesso genere

The Perfect Date: dal libro al film Netflix

The Perfect Date non è solo un film originale Netflix in onda dal 12 aprile, ma anche un libro. Prodotta da Awesomeness…

Nuovi Argomenti cambia forma

Nuovi Argomenti si rinnova. Dal 14 maggio troveremo la rivista letteraria italiana fondata nel 1953 da Alberto Moravia e Alberto Carocci con un…

Gli autori Mondadori a Napoli città del libro 2019

Dal 2017 Napoli si trasforma nella Città del libro grazie al Salone del Libro e dell'Editoria: un luogo dedicato ai lettori, ai libri…

'Riverdale il giorno prima': il libro che racconta come è iniziato tutto

'Riverdale', il libro prima di 'Riverdale' Archie, Jughead, Betty e Veronica: li conosciamo da tre stagioni grazie alla serie TV Riverdale, in…

I Gialli Mondadori consigliati da Camilleri

Il Giallo Mondadori compie 90 anni Se i Gialli Mondadori hanno fatto la storia, è perché "giallo" è diventato sinonimo di un genere…

In arrivo 'The Mister', il nuovo libro di E L James

E' giunto il momento di conoscere The Mister, il nuovo protagonista maschile di E L James E L James è…

Il libro di Greta Thunberg, attivista svedese

Sedici anni, una tenacia senza limiti. E un libro scritto con il papà, la mamma e la sorella. Greta Thunberg, la sedicenne…

14-17 marzo: i nostri autori a Libri Come

Libri Come 2019 Ogni marzo, da dieci anni, Roma diventa protagonista dei libri e della lettura, una festa culturale che per…

A un metro da te: il romanzo e il film

Ci si può innamorare senza mai sfiorarsi? A un metro da te è il titolo del romanzo scritto da Rachael Lippincott…

Osho racconta il bambino e i suoi misteri

La saggezza di Osho per crescere figli felici «Essere innocente significa possedere sia coraggio che chiarezza. L’innocenza non è qualcosa…

YOU: la serie tv che tutti stanno guardando

Tutto inizia in una libreria... Se amate il mistero, il romanticismo e i libri allora questa è la storia giusta…

Killing Eve: il romanzo che ha ispirato la serie tv

La serie tv da non perdere Considerata la serie tv da non perdere assolutamente della stagione autunno-inverno 2018-2019, Killing Eve…

Non mollare mai

Marco Mazzoli, Davide Simon Mazzoli

Non mollare mai

Genere: Biografie e Memoir
ISBN: 9788804623199
344 pagine
Prezzo: € 15,90
Formato: 14,0 x 21,5 - Brossura con alette
In vendita da: 27 novembre 2012

Disponibile su: