Non ho mai avuto la mia età

Non ho mai avuto la mia età

Questa è la storia di un ragazzo che non ha mai avuto la sua età. Non ha mai avuto neanche un nome, non ha mai avuto nulla.

I suoi anni, dai 7 ai 18, scandiscono i capitoli del romanzo: anni duri, che sanno di povertà e periferia, con la consapevolezza che l’unico modo per salvarsi è andare via… Distefano racconta la storia di un ragazzo, e dei tanti come lui, alle prese ogni giorno con un Paese che non si ricorda che essere italiani non è un merito ma un diritto.

Recensioni

“"Non ho mai avuto la mia età" racconta il tempo breve di chi è stato bambino troppo poco, con addosso la pelle scura, dentro una periferia di panchine, cassonetti, ruspe. Si guarda dai bordi la vita degli altri, di quelli che in te vedranno sempre qualcosa di cattivo.”

Maurizio Crosetti, "Robinson" - "La Repubblica" 20 maggio 2018,

“Antonio Dikele Distefano trova parole nette e adulte, che provocano emozioni, per raccontare senza rancore un storia "dalla parte degli altri", quelli che abbiamo sotto gli occhi ma preferiamo non guardare.”

Elena Masuelli, "La Stampa" 2 giugno 2018,

“"Non ho mai avuto la mia età" è un romanzo necessario perché è la voce di una generazione non solo inascoltata ma del tutto incompresa, gravata di doveri ma privata dei diritti, una generazione di italiani che amano il nostro paese ma dal quale si sentono sempre respinti.”

Simonetta Bitasi, "Gazzetta di Mantova" 15 giugno 2018,

Antonio Distefano

Antonio Dikele Distefano ha ventisei anni e ha origini angolane. Ha pubblicato con Mondadori i romanzi bestseller Fuori piove, dentro pure, passo a prenderti? (2015), Prima o poi ci abbracceremo (2016), Chi sta male non lo dice (2017) e Non ho mai avuto la mia età (2018).


Libri dello stesso genere

Gli autori Mondadori al Wired Next Fest 2019

Dal 24 al 26 maggio a Milano si parla di futuro: arriva il Wired Next Fest, il più importante festival italiano dedicato alla…

Thomas Harris è tornato

Il 21 maggio 2019 è un giorno da segnare per tutti gli appassionati di thriller. A tredici anni di distanza…

Gli autori Mondadori al Salone Internazionale del Libro di Torino

Dal 9 al 13 maggio va in scena la 32° edizione del Salone Internazionale del Libro di Torino. Prepariamoci a un…

The Perfect Date: dal libro al film Netflix

The Perfect Date non è solo un film originale Netflix in onda dal 12 aprile, ma anche un libro. Prodotta da Awesomeness…

Nuovi Argomenti cambia forma

Nuovi Argomenti si rinnova. Dal 14 maggio troveremo la rivista letteraria italiana fondata nel 1953 da Alberto Moravia e Alberto Carocci con un…

Gli autori Mondadori a Napoli città del libro 2019

Dal 2017 Napoli si trasforma nella Città del libro grazie al Salone del Libro e dell'Editoria: un luogo dedicato ai lettori, ai libri…

'Riverdale il giorno prima': il libro che racconta come è iniziato tutto

'Riverdale', il libro prima di 'Riverdale' Archie, Jughead, Betty e Veronica: li conosciamo da tre stagioni grazie alla serie TV Riverdale, in…

I Gialli Mondadori consigliati da Camilleri

Il Giallo Mondadori compie 90 anni Se i Gialli Mondadori hanno fatto la storia, è perché "giallo" è diventato sinonimo di un genere…

In arrivo 'The Mister', il nuovo libro di E L James

E' giunto il momento di conoscere The Mister, il nuovo protagonista maschile di E L James E L James è…

Il libro di Greta Thunberg, attivista svedese

Sedici anni, una tenacia senza limiti. E un libro scritto con il papà, la mamma e la sorella. Greta Thunberg, la sedicenne…

14-17 marzo: i nostri autori a Libri Come

Libri Come 2019 Ogni marzo, da dieci anni, Roma diventa protagonista dei libri e della lettura, una festa culturale che per…

A un metro da te: il romanzo e il film

Ci si può innamorare senza mai sfiorarsi? A un metro da te è il titolo del romanzo scritto da Rachael Lippincott…

Non ho mai avuto la mia età

Antonio Distefano

Non ho mai avuto la mia età

Genere: Narrativa Contemporanea
ISBN: 9788804712428
208 pagine
Prezzo: € 11,50
Formato: Cartaceo
In vendita da: 21 maggio 2019

Disponibile su:

Genere: Narrativa Contemporanea
ISBN: 9788852087578
216 pagine
Prezzo: € 8,99
Formato: Ebook
In vendita da: 22 maggio 2018

Disponibile su: