Morso e mangiato

Morso e mangiato

“Qual è il migliore segno di affetto che possiamo dare ai nostri amici pelosi? Prenderci totalmente cura di loro! Perché allora non preparargli ‘ciotole’ che siano al contempo appetitose e adatte alle loro esigenze?!” Ad Almo Bibolotti è bastato incrociare l’amore per la cucina con quello per i cani per ottenere il primo ricettario di alta cucina per i nostri amici a quattro zampe. Da sempre appassionato di cucina, ha confermato il suo talento arrivando a giocarsi la finale della terza edizione di “Masterchef Italia”. Al tempo stesso, il suo profondo sentimento per la natura e gli animali lo ha portato a creare insieme alla moglie Giovanna il primo dog’s hotel a cinque stelle a Bari, un luogo progettato a misura di cane, in cui i premurosi padroni possono lasciare a pensione i loro amici pelosi. Con l’obiettivo di accudire al meglio i suoi “clienti”, Bibolotti ha creato una serie di ciotole d’alta cucina con cui coccolarli e nutrirli al meglio. Invece del cibo industriale o, peggio ancora, della cucina degli avanzi, chef Almo ha perfezionato tantissime ricette originali, varie ed equilibrate, talmente gustose che possono tentare più di un essere umano. Chi non assaggerebbe gli arancini di riso, manzo e prezzemolo, il cuscus con verdure e tacchino, il riso soffiato con straccetti di pollo all’ananas, i tortelli di zucca e pecorino, la zuppa di avena e coniglio o un’altra delle gustosissime leccornie descritte e fotografate in questo libro? Supportato dai consigli di veterinari che collaborano da anni con lui, ci sono anche le ricette vegane, dalla cialda di soia con verdure alla crema di piselli con zabaione al grana, quelle per schivare le intolleranze alimentari, dall’agnello di bastoncini di crusca al filetto di trota con patate, e, dulcis in fundo, anche alcuni dolci che renderanno una vera festa l’appuntamento con la ciotola. Morso e mangiato è il primo ricettario al mondo che “inciotola” manicaretti prelibati regalando nuovi sapori alla vita insieme al tuo amico a quattro zampe.

Almo Bibolotti

Almo Bibolotti (Bari, 1974) laureato in giurisprudenza, assicuratore, promotore finanziario, albergatore per cani e cuoco finalista della terza edizione di "Masterchef Italia". Vive con la moglie Giovanna, i figli Flavio e Germano, e un festoso gruppo di amici pelosi: Igor, Unka, Kira, Nora, Terry, Q8, Mosquito, Birba, Vispa, Brigante, Magma, Etna, Noce, Birbo, Crazy, Macchia, Pollicino, Blade, Beauty, Ruffino, Tiger, Morgana, Margot, Gin, Sara Jane, Buster, Asia, Pisellino, Nerina, Imma, Macchiolino, Donald, Lucky, Samby, Trilly, Nikita, Spriz, Dylan, Gaia, Pierino, Ramses, Pippo, Marley, Vicky, Birbo.


Libri dello stesso genere

I nostri autori a Pordenonelegge 2018

Dal 19 al 23 settembre 2018 Pordenonelegge è la Festa del Libro con gli autori del Nord Est d’Italia e vanta…

Premio Campiello: "Le vite potenziali" di Targhetta

Premio Campiello Sabato 15 settembre alle 20,45 in diretta televisiva su Rai 5 da Venezia, si terrà la 56° edizione del…

La storia di Palma Bucarelli diventa un docufilm

Il docufilm in onda il 16 settembre su Rai 3 Amata e odiata, adulata e criticata, conosciuta per la sua…

I nostri autori a "Il Tempo delle Donne"

Dal 7 al 9 settembre a Milano Da un'idea di La 27esima Ora e in collaborazione con Io Donna, Valore…

I nostri autori al Festivaletteratura di Mantova

Dal 5 al 9 settembre Ogni anno dal 1997, Mantova è la sede del Festivaletteratura, uno degli appuntamenti culturali italiani…

I nostri autori al Festival della Comunicazione di Camogli

Festival della Comunicazione 2018 Da giovedì 6 a domenica 9 settembre si tiene nella bellissima cornice di Camogli, in Liguria,…

Crazy & Rich: una commedia sfavillante

Dal libro al film Photo by © Sanja BuckoDal bestseller internazionale Asiatici ricchi da pazzi di Kevin Kwan arriva al cinema il 15 agosto la…

Buon compleanno De Crescenzo!

"Sono stato fortunato" «Il lettore mi perdonerà se, a quasi novant'anni, sono ancora qui, ma chi intende prendersi la briga…

Shark - il primo squalo: un libro e un film

Con l'uscita del film, torna il bestseller che ha terrorizzato un'intera generazione Il più terribile predatore di tutti i tempi…

"Il Gioco" di D'Amicis nella finale del Premio Strega

Premio Strega 2018 La sera del 5 luglio a Roma presso il Museo Nazionale Etrusco di Villa Giulia sarà trasmessa in diretta televisiva…

I nostri autori al Festival Collisioni 2018

Dal 29 giugno al 1 luglio a Barolo Saranno Elio e le Storie Tese -  venerdì 29 giugno - a inaugurare la…

Liane Moriarty e un barbecue colpevole

«Questa storia inizia con un barbecue» Il nuovo romanzo di Liane Moriarty comincia con un barbecue, una normale serata tra amici.…

Morso e mangiato

Almo Bibolotti

Morso e mangiato

Genere: Benessere, Cucina e Self help
ISBN: 9788804648185
168 pagine
Prezzo: € 19,00
Formato: 16,0 x 21,5 - Cartonato con sovraccoperta
In vendita da: 25 novembre 2014

Disponibile su:

Genere: Benessere, Cucina e Self help
ISBN: 9788852057618
168 pagine
Prezzo: € 8,99
Formato: Ebook
In vendita da: 25 novembre 2014

Disponibile su: