Mamma Africa

Mamma Africa

Questa è la storia di un miracolo sbocciato nel mezzo di una tragedia. La dimostrazione di come l’Amore con la a maiuscola, quello senza logica né direzione, possa sfidare il Male con la emme maiuscola. E regalare al dolore almeno una goccia di umanità.
Questa è la storia di Haregewoin Teferra, eroina per caso a Addis Abeba. Psicologicamente distrutta dopo un lutto, ha trasformato la disperazione in coraggio, accettando di accogliere nella sua casa uno dei milioni di orfani che l’aids lascia ogni anno sulle strade dell’Africa. E poi un altro, e un altro ancora, a dispetto dei pregiudizi degli altri e di ogni limite economico e di senso comune. Davanti all’immensità della tragedia, Haregewoin allarga sempre di più il suo abbraccio, come in una Schindler’s list dei nostri tempi. L’aids è d’altra parte l’Olocausto contemporaneo e dimenticato, con le oltre venti milioni di vittime nel solo continente africano.
In questo libro poetico e duro, spietato e pieno di speranza, l’autrice affianca con maestria il racconto e la denuncia, numeri che impressionano e volti che rimangono scolpiti nella memoria. E dopo aver guardato questa tragedia negli occhi, non si potrà più guardarla con gli stessi occhi di prima.

Melissa Fay Greene

Fey Melissa è giornalista e scrittrice, collabora con il "New York Times Magazine", il "New Yorker", il "Readers Digest", "Newsweek", "Life", il "Washington Post" e con le storie raccontate nei suoi libri partecipa spesso anche a talk show televisivi. Vive ad Atlanta col marito e sette figli, due dei quali adottati dall'Etiopia.


Libri dello stesso genere

'Nocturna' di Maya Motayne

Nocturna, il mondo magico creato da Maya Motayne Prendi un'orfana mutafaccia, capace di cambiare aspetto, costretta a piegarsi ai voleri…

Festivaletteratura 2019: gli autori Libri Mondadori a Mantova

Sì, si avvicina di nuovo quel momento dell'anno.  Settembre, Mantova invasa di libri e di parole, la poesia delle strade…

Vasco Rossi: 'Non Stop - le mie emozioni dal Modena Park a qui'

Un racconto in presa diretta del tour di Vasco Rossi più emozionante di sempreMaggio 2019. Nella pioggia battente Vasco Rossi sta…

'I ragazzi della Nickel': il nuovo atteso romanzo di Colson Whitehead

A settembre in libreria il nuovo romanzo di Colson Whitehead, il "narratore d'America" Dopo La ferrovia sotterranea, il romanzo che…

'Me' di Elton John: in arrivo la prima autobiografia ufficiale

Me di Elton John: il 15 ottobre in contemporanea mondiale e in Italia per Mondadori A pochi mesi dall'uscita di…

Un viaggio anti Brexit: Follett, Moyes, Child e Mosse per il Friendship Tour

Friendship Tour: l'Europa della Brexit è ancora unita dalle radici e dalla cultura Dire no alla Brexit, dimostrarsi vicini, figli…

GrishaVerse di Leigh Bardugo in Italia da settembre 2019

Lo attendevamo da tempo e finalmente sta per arrivare: da settembre il GrishaVerse di Leigh Bardugo sarà disponibile anche per i fan italiani!…

Aspettando il Premio Strega: Benedetta Cibrario incontra i lettori

Il rumore del mondo di Benedetta Cibrario è un bellissimo romanzo storico ambientato nel Risorgimento ed è uno dei 5 libri…

Gli autori Mondadori al Wired Next Fest 2019

Dal 24 al 26 maggio a Milano si parla di futuro: arriva il Wired Next Fest, il più importante festival italiano dedicato alla…

Thomas Harris è tornato

A tredici anni di distanza dal suo ultimo libro torna sugli scaffali Thomas Harris! Sì, proprio lui: l'autore che ci ha…

Gli autori Mondadori al Salone Internazionale del Libro di Torino

Dal 9 al 13 maggio va in scena la 32° edizione del Salone Internazionale del Libro di Torino. Prepariamoci a un…

The Perfect Date: dal libro al film Netflix

The Perfect Date non è solo un film originale Netflix in onda dal 12 aprile, ma anche un libro. Prodotta da Awesomeness…

Mamma Africa

Melissa Fay Greene

Mamma Africa

Genere: Biografie e Memoir
ISBN: 9788804575665
544 pagine
Prezzo: € 20,00
Formato: 14,0 x 21,5 - Cartonato con sovraccoperta
In vendita da: 22 gennaio 2008

Disponibile su: