Libro Lorenzo. Il cielo sopra gli stadi Massimo Poggini

Lorenzo. Il cielo sopra gli stadi

«Io salgo sul palco con la voglia di far stare bene chi viene a sentirmi, di farli divertire. Mi piace pensare che andranno a casa contenti e magari anche un po’ stupiti. Ecco perché ogni volta voglio portare in giro un grande spettacolo innovativo e molto forte, qualcosa di mai visto prima, qualcosa di veramente rock’n’roll.» Parole e fatti, soprattutto fatti, di Lorenzo Cherubini in arte Jovanotti. Il suo ultimo tour, Lorenzo negli stadi, è stato un trionfo sotto ogni punto di vista: tredici date sold out, un film di sette minuti come incipit, una tonnellata di musica, un vero e proprio action poetico e, quel che più conta, soddisfazione e stupore da parte dei suoi fan. Lorenzo – Il cielo sopra gli stadi è il diario quotidiano della magica estate 2015 immolata alla dimensione live. Tra un sound check e una prova costumi, tra un trasferimento in auto e un’insalata col tonno, Massimo Poggini ha raccolto parole, emozioni, pensieri, energia, creatività, amore, tamburi e diapason, idee strabilianti, dialettica feroce e azzardi espressivi di Jovanotti e del suo entourage. Questo libro è il racconto pulsante e ufficiale di questo attraente magma di arte pura. Perché ci sono serate magiche, di quelle che nascono sotto una buona stella e che uno ha voglia di ricordare a lungo.

Massimo Poggini

Massimo Poggini, nato a San Giustino (PG) nel 1955, è un giornalista musicale di lungo corso. Ha lavorato nella redazione di «Max». Tra i suoi numerosi libri ricordiamo Vasco. Una vita spericolata (Rizzoli, 2008), Liga. La biografia (Rizzoli, 2009), Pooh. I nostri anni senza fiato (Rizzoli, 2009) e, con Saturnino Celani, Testa di basso (Salani, 2015).


Libri dello stesso genere

"Lacrime di sale" vince il premio Premio Brancati Zafferana

Lacrime di Sale, di Pietro Bartolo e Lidia Tilotta è il libro vincitore della sezione Saggistica del "Premio Letterario Brancati Zafferana 2017".  Nella…

"Big Little Lies" vince 8 Emmy

Miglior Miniserie a "Big Little Lies", tratto dal romanzo di Liane Moriarty Nella notte degli Emmy Awards 2017 - gli…

Pordenonelegge 2017

Gli autori Mondadori a Pordenone È Carlos Ruiz Zafòn, lo scrittore spagnolo più amato e letto che inaugura la 18°…

"La tua vita in un libro": il concorso letterario di Donna Moderna

Donna Moderna offre alle sue lettrici la possibilità di diventare scrittrici e vedere pubblicato il proprio libro dalla casa editrice Mondadori.…

Cresce il successo all'estero di Sandrone Dazieri

Ancora prima di uscire in Italia, il terzo volume della trilogia di Sandrone Dazieri, iniziata con Uccidi il padre, e dal titolo…

Lorenzo. Il cielo sopra gli stadi

Massimo Poggini

Lorenzo. Il cielo sopra gli stadi

Genere: Sport e Spettacolo
ISBN: 9788804657439
264 pagine
Prezzo: € 19,00
Formato: 14,0 x 21,5 - Brossura con alette
In vendita da: 10 novembre 2015

Disponibile su:

Genere: Sport e Spettacolo
ISBN: 9788852069192
264 pagine
Prezzo: € 9,99
Formato: Ebook
In vendita da: 10 novembre 2015

Disponibile su: