Libro L’esca Chuck Palahniuk

L’esca

“Da bambino, andavo da Roy’s Chuck Wagon, il buffet all you can eat della mia zona, e portavo a casa tovagliette disegnate da colorare nella speranza di vincere una piovra di peluche.

E di tutto questo – disegnini e decorazioni e cartoline artigianali prodotte per la Festa della mamma e tovagliette colorate per partecipare ai concorsi – non è rimasto nulla. Neanche la piovra.

Le cose scompaiono. Se non assolvono una funzione, sono spacciate.

Perché allora non ingaggiare alcuni dei migliori artisti al mondo, chiedendo loro di illustrare una raccolta di racconti, per produrre un libro ben rilegato che possa far bella figura su qualsiasi scaffale, suscettibile, un domani, di essere riscoperto e apprezzato da una nuova generazione?

Questo è un libro che noi abbiamo solo iniziato.

Sta a voi completarlo. Apparterrà al futuro.

Magari, con i vostri colori, i disegni degli artisti e i miei racconti, riusciremo a creare un’opera destinata a durare.

Un oggetto degno di essere custodito.”

Chuck Palahniuk

Chuck Palahniuk è nato nel 1962 a Pascoe, nello Stato di Washington. Dopo essersi laureato in giornalismo all'Università dell'Oregon e aver svolto diversi lavori, nel 1996 si impone al pubblico grazie al primo romanzo pubblicato (Fight Club) che diventerà anche un film di grande successo. Da allora non ha più smesso di scrivere le sue storie eccessive e disperate, ipnotiche, con le quali ha saputo dare voce a tutta una generazione cresciuta all'ombra di Columbine e dell'11 Settembre.


Libri dello stesso genere

"Lacrime di sale" vince il premio Premio Brancati Zafferana

Lacrime di Sale, di Pietro Bartolo e Lidia Tilotta è il libro vincitore della sezione Saggistica del "Premio Letterario Brancati Zafferana 2017".  Nella…

"Big Little Lies" vince 8 Emmy

Miglior Miniserie a "Big Little Lies", tratto dal romanzo di Liane Moriarty Nella notte degli Emmy Awards 2017 - gli…

Pordenonelegge 2017

Gli autori Mondadori a Pordenone È Carlos Ruiz Zafòn, lo scrittore spagnolo più amato e letto che inaugura la 18°…

"La tua vita in un libro": il concorso letterario di Donna Moderna

Donna Moderna offre alle sue lettrici la possibilità di diventare scrittrici e vedere pubblicato il proprio libro dalla casa editrice Mondadori.…

Cresce il successo all'estero di Sandrone Dazieri

Ancora prima di uscire in Italia, il terzo volume della trilogia di Sandrone Dazieri, iniziata con Uccidi il padre, e dal titolo…

L’esca

Chuck Palahniuk

L’esca

Genere: Narrativa Contemporanea
ISBN: 9788804681984
160 pagine
Prezzo: € 17,00
Formato: 19,5 x 26,0 - Cartonato
In vendita da: 24 ottobre 2017

Disponibile su: