Libro Le vite segrete di Twin Peaks Mark Frost

Le vite segrete di Twin Peaks

FEDERAL BUREAU OF INVESTIGATION

Ufficio del Vicedirettore

Philadelphia, Pennsylvania

Caro Agente XXX:

Il materiale allegato è confidenziale e destinato soltanto a lei.

Il dossier allegato è stato rinvenuto il 17/7/2016 in una scena del crimine che si trova ancora sotto inchiesta. Tutti i dettagli della situazione sono classificati tre livelli sopra il top secret.

Il materiale le viene affidato per un’analisi esauriente, nonché per la catalogazione e i controlli incrociati con tutti i database conosciuti in regime di Codice Rosso. Abbiamo bisogno di scoprire e di verificare l’identità della persona o delle persone responsabili della compilazione di questo dossier, e abbiamo bisogno di saperlo… ieri!

Antefatto: il contenuto del dossier sembra in qualche modo collegato a un’indagine condotta molto tempo fa nel nord-ovest dello Stato di Washington dall’agente speciale Dale Cooper, che all’epoca era un mio sottoposto.

Il caso riguardava una serie di omicidi avvenuti in una piccola cittadina di nome Twin Peaks e nei suoi immediati dintorni, in particolar modo l’assassinio di una giovane donna di nome Laura Palmer.

Quel caso è considerato chiuso, ma alcuni suoi aspetti potrebbero risultare importanti per il suo lavoro: è per questo motivo che le forniamo l’accesso a tutti i rapporti e le registrazioni dell’agente Cooper.

Inoltre, in allegato troverà un documento in cui sono evidenziate le precedenti analisi effettuate dal personale del Bureau sullo stesso dossier.

Si rimbocchi le maniche, cominci a lavorarci – la rapidità è essenziale – e mi riferisca al più presto tutto ciò che riesce a trovare.

Cordialmente,

Gordon Cole

(VICEDIRETTORE)

Mark Frost

Mark Frost ha studiato recitazione, regia e sceneggiatura alla Carnegie Tech di Pittsburgh. Nel 1986 comincia la sua collaborazione con David Lynch. I due lavorano su alcuni progetti finché nel 1989 producono l'episodio pilota della serie I Segreti di Twin Peaks, che verrà messa in onda sul canale ABC nel 1990. Frost è autore di dieci episodi e regista di uno. Nel 1993 pubblica il suo primo romanzo The List of Seven, dando inizio così alla sua importante carriera di scrittore. Ha ricevuto un Writers Guild Award e una nomination agli Emmy per la serie televisiva Hill Street Blues. Vive a Los Angeles e nello stato di New York con la moglie e il figlio.


Libri dello stesso genere

Mr. Ove, dal 31 ottobre al cinema

Ove è un burbero cinquantanovenne che molti anni prima ricopriva il ruolo di Presidente dell'Associazione dei condomini. A lui però…

"Lacrime di sale" vince il premio Premio Brancati Zafferana

Lacrime di Sale, di Pietro Bartolo e Lidia Tilotta è il libro vincitore della sezione Saggistica del "Premio Letterario Brancati Zafferana 2017".  Nella…

"Big Little Lies" vince 8 Emmy

Miglior Miniserie a "Big Little Lies", tratto dal romanzo di Liane Moriarty Nella notte degli Emmy Awards 2017 - gli…

Pordenonelegge 2017

Gli autori Mondadori a Pordenone È Carlos Ruiz Zafòn, lo scrittore spagnolo più amato e letto che inaugura la 18°…

"La tua vita in un libro": il concorso letterario di Donna Moderna

Donna Moderna offre alle sue lettrici la possibilità di diventare scrittrici e vedere pubblicato il proprio libro dalla casa editrice Mondadori.…

Cresce il successo all'estero di Sandrone Dazieri

Ancora prima di uscire in Italia, il terzo volume della trilogia di Sandrone Dazieri, iniziata con Uccidi il padre, e dal titolo…

Le vite segrete di Twin Peaks

Mark Frost

Le vite segrete di Twin Peaks

Genere: Gialli e Thriller
ISBN: 9788804665106
368 pagine
Prezzo: € 30,00
Formato: 18,7 x 23,3 - Cartonato con sovraccoperta
In vendita da: 18 aprile 2017

Disponibile su: