L’atlante immaginario

L’atlante immaginario

Questo non è il mondo come è o come è stato, ma come si pensava che fosse. Un mondo dove la California è un’isola paradisiaca alla deriva, dove creature mostruose terrorizzano i naviganti dei mari nordici, dove città perdute scintillano nelle profondità della giungla e degli oceani. Questo atlante straordinario presenta i più clamorosi «fantasmi» cartografici che abbiano mai infestato le mappe del passato e rivela le storie affascinanti che accompagnano la loro invenzione. Le più bizzarre fantasie riportate come vere sulle mappe – isole fantasma, inverosimili popolazioni indigene, animali in grado di inghiottire intere navi – sono qui raccolte e vanno a comporre un’imperdibile antologia del mistero e dell’avventura che percorre un mondo infinitamente più strano di quello che conosciamo oggi.

Recensioni

“Un atlante del mondo non come lo è realmente, ma come si è creduto fosse per secoli. Con città, fiumi, laghi, valli, continenti, specie animali, popoli tutti rigorosamente fittizi, ma alla cui esistenza si è creduto in quanto segnati da mappe.”

Gianluca Barbera, "Il Giornale" 29 luglio 2018,

Edward Brooke-Hitching

Edward Brooke-Hitching è autore di Fox Tossing, Octopus Wrestling and Other Forgotten Sports (2015) e un inguaribile appassionato di carte geografiche. Figlio di un antiquario di libri, vive a Londra circondato da polverose pile di mappe e di libri.


Libri dello stesso genere

Vasco Rossi: 'Non Stop - le mie emozioni dal Modena Park a qui'

Un racconto in presa diretta del tour di Vasco Rossi più emozionante di sempreMaggio 2019. Nella pioggia battente Vasco Rossi sta…

'I ragazzi della Nickel': il nuovo atteso romanzo di Colson Whitehead

A settembre in libreria il nuovo romanzo di Colson Whitehead, il "narratore d'America" Dopo La ferrovia sotterranea, il romanzo che…

'Me' di Elton John: in arrivo la prima autobiografia ufficiale

Me di Elton John: il 15 ottobre in contemporanea mondiale e in Italia per Mondadori A pochi mesi dall'uscita di…

Un viaggio anti Brexit: Follett, Moyes, Child e Mosse per il Friendship Tour

Friendship Tour: l'Europa della Brexit è ancora unita dalle radici e dalla cultura Dire no alla Brexit, dimostrarsi vicini, figli…

GrishaVerse di Leigh Bardugo in Italia da settembre 2019

Lo attendevamo da tempo e finalmente sta per arrivare: da settembre il GrishaVerse di Leigh Bardugo sarà disponibile anche per i fan italiani!Mondadori ha…

Aspettando il Premio Strega: Benedetta Cibrario incontra i lettori

Il rumore del mondo di Benedetta Cibrario è un bellissimo romanzo storico ambientato nel Risorgimento ed è uno dei 5 libri…

Gli autori Mondadori al Wired Next Fest 2019

Dal 24 al 26 maggio a Milano si parla di futuro: arriva il Wired Next Fest, il più importante festival italiano dedicato alla…

Thomas Harris è tornato

A tredici anni di distanza dal suo ultimo libro torna sugli scaffali Thomas Harris! Sì, proprio lui: l'autore che ci ha…

Gli autori Mondadori al Salone Internazionale del Libro di Torino

Dal 9 al 13 maggio va in scena la 32° edizione del Salone Internazionale del Libro di Torino. Prepariamoci a un…

The Perfect Date: dal libro al film Netflix

The Perfect Date non è solo un film originale Netflix in onda dal 12 aprile, ma anche un libro. Prodotta da Awesomeness…

Nuovi Argomenti cambia forma

Nuovi Argomenti si rinnova. Dal 14 maggio troveremo la rivista letteraria italiana fondata nel 1953 da Alberto Moravia e Alberto Carocci con un…

Gli autori Mondadori a Napoli città del libro 2019

Dal 2017 Napoli si trasforma nella Città del libro grazie al Salone del Libro e dell'Editoria: un luogo dedicato ai lettori, ai libri…

L’atlante immaginario

Edward Brooke-Hitching

L’atlante immaginario

Genere: Storia, Tecnologia e Scienze
ISBN: 9788804685814
256 pagine
Prezzo: € 28,00
Formato: 18,9 x 24,6 - Cartonato
In vendita da: 30 aprile 2018

Disponibile su: