La terra sta piangendo

La terra sta piangendo

Recensioni

“Peter Cozzens fornisce una ricostruzione attenta e realistica degli eventi. Senza angeli e demoni. Ci sono le violenze di entrambe le parti in lotta, gli scontri fra tribù, gli errori della politica e la corruzione. Un affresco memorabile e onesto di un'epoca.”

Matteo Sacchi, "Il Giornale" 24 giugno 2018,

“Una rivisitazione equilibrata e ricca delle guerre indiane, per uscire dallo schema buoni/cattivi, con riferimenti storici e aneddoti che dimostrano come le scelte individuali abbiano poi pesato sui destini collettivi.”

Guido Olimpio, "La Lettura" 22 luglio 2018,

“Un affresco memorabile e onesto di un'epoca violenta e spietata capace però di superare lo schema buoni e cattivi e dove l'autore, grazie all'enorme quantità di fonti primarie indiane a disposizione, racconta la storia attraverso le parole di tutte le parti coinvolte e, con una conoscenza più approfondita delle ragioni in causa, può affrontare meglio i molti miti, gli equivoci e le falsità che circondano ancora le guerre indiane.”

Matteo Airaghi, "Corriere del Ticino" 30 agosto 2018,

“Cozzens non è certo negazionista. Semplicemente afferma di scrivere una storia di quel momento cruciale della realtà americana evitando la mitizzazione assoluta degli indiani e la criminalizzazione indiscriminata dei bianchi. [...] Il libro costituisce un contributo importante alla conoscenza di un momento storico fondamentale degli Stati uniti e dell'Occidente.”

Roberto Mussapi, "Avvenire" 2 ottobre 2018,

Peter Cozzens

Peter Cozzens, dopo una lunga carriera presso il Dipartimento di Stato, ha pubblicato numerosi libri sulla guerra civile e sulla conquista dell'Ovest americano. La terra sta piangendo ha vinto il Gilder Lehrman Prize for Military History nel 2017 ed è stato selezionato tra i migliori testi di storia editi nel 2016 dallo «Smithsonian Magazine».


Libri dello stesso genere

Nocturna di Maya Montayne

Nocturna, il mondo magico creato da Maya Montayne Prendi un'orfana mutafaccia, capace di cambiare aspetto, costretta a piegarsi ai voleri…

Festivaletteratura 2019: gli autori Libri Mondadori a Mantova

Sì, si avvicina di nuovo quel momento dell'anno.  Settembre, Mantova invasa di libri e di parole, la poesia delle strade…

Vasco Rossi: 'Non Stop - le mie emozioni dal Modena Park a qui'

Un racconto in presa diretta del tour di Vasco Rossi più emozionante di sempreMaggio 2019. Nella pioggia battente Vasco Rossi sta…

'I ragazzi della Nickel': il nuovo atteso romanzo di Colson Whitehead

A settembre in libreria il nuovo romanzo di Colson Whitehead, il "narratore d'America" Dopo La ferrovia sotterranea, il romanzo che…

'Me' di Elton John: in arrivo la prima autobiografia ufficiale

Me di Elton John: il 15 ottobre in contemporanea mondiale e in Italia per Mondadori A pochi mesi dall'uscita di…

Un viaggio anti Brexit: Follett, Moyes, Child e Mosse per il Friendship Tour

Friendship Tour: l'Europa della Brexit è ancora unita dalle radici e dalla cultura Dire no alla Brexit, dimostrarsi vicini, figli…

GrishaVerse di Leigh Bardugo in Italia da settembre 2019

Lo attendevamo da tempo e finalmente sta per arrivare: da settembre il GrishaVerse di Leigh Bardugo sarà disponibile anche per i fan italiani!…

Aspettando il Premio Strega: Benedetta Cibrario incontra i lettori

Il rumore del mondo di Benedetta Cibrario è un bellissimo romanzo storico ambientato nel Risorgimento ed è uno dei 5 libri…

Gli autori Mondadori al Wired Next Fest 2019

Dal 24 al 26 maggio a Milano si parla di futuro: arriva il Wired Next Fest, il più importante festival italiano dedicato alla…

Thomas Harris è tornato

A tredici anni di distanza dal suo ultimo libro torna sugli scaffali Thomas Harris! Sì, proprio lui: l'autore che ci ha…

Gli autori Mondadori al Salone Internazionale del Libro di Torino

Dal 9 al 13 maggio va in scena la 32° edizione del Salone Internazionale del Libro di Torino. Prepariamoci a un…

The Perfect Date: dal libro al film Netflix

The Perfect Date non è solo un film originale Netflix in onda dal 12 aprile, ma anche un libro. Prodotta da Awesomeness…

La terra sta piangendo

Peter Cozzens

La terra sta piangendo

Genere: Storia, Tecnologia e Scienze
ISBN: 9788804714644
632 pagine
Prezzo: € 20,00
Formato: Cartaceo
In vendita da: 9 luglio 2019

Disponibile su:

Genere: Storia, Tecnologia e Scienze
ISBN: 9788852087479
640 pagine
Prezzo: € 16,99
Formato: Ebook
In vendita da: 29 maggio 2018

Disponibile su: