Libro La spia perfetta John le Carré

La spia perfetta

Improvvisamente e senza alcun motivo apparente, Magnus Pym, agente segreto britannico di grande fascino e inesauribile energia, sparisce senza lasciare tracce. La sua scomparsa mette in subbuglio i servizi segreti dell’Est e dell’Ovest, che si lanciano alla sua ricerca. Ma non è facile rintracciare una “spia perfetta”, un agente la cui immagine si offusca sempre pi&ugrave man mano che si chiarisce la natura delle operazioni da lui condotte in tutto il mondo, un uomo la cui storia personale è fatta interamente di segreti. Solo i due mentori di tutta la sua vita – entrambi messi in pericolo e traditi dalla sparizione di Pym – possono tentare l’impresa e lanciarsi sulle tracce dell’agente scomparso, fino a quando tutti i fili della vicenda convergono e la sconvoloente verità su Magnus Pym viene alla luce. Un thriller magistrale, avvincente dalla prima all’ultima pagina. Uno dei capolavori di John le Carré.

John le Carré

John le Carré è nato nel 1931 e ha studiato alle università di Berna e Oxford. Ha insegnato a Eton e ha servito per un breve periodo nei Servizi segreti britannici durante la Guerra Fredda. Negli ultimi cinquant'anni si è dedicato solo alla scrittura. Vive tra Londra e la Cornovaglia.


Altri libri dello stesso autore

Libri dello stesso genere

"Lacrime di sale" vince il premio Premio Brancati Zafferana

Lacrime di Sale, di Pietro Bartolo e Lidia Tilotta è il libro vincitore della sezione Saggistica del "Premio Letterario Brancati Zafferana 2017".  Nella…

"Big Little Lies" vince 8 Emmy

Miglior Miniserie a "Big Little Lies", tratto dal romanzo di Liane Moriarty Nella notte degli Emmy Awards 2017 - gli…

Pordenonelegge 2017

Gli autori Mondadori a Pordenone È Carlos Ruiz Zafòn, lo scrittore spagnolo più amato e letto che inaugura la 18°…

"La tua vita in un libro": il concorso letterario di Donna Moderna

Donna Moderna offre alle sue lettrici la possibilità di diventare scrittrici e vedere pubblicato il proprio libro dalla casa editrice Mondadori.…

Cresce il successo all'estero di Sandrone Dazieri

Ancora prima di uscire in Italia, il terzo volume della trilogia di Sandrone Dazieri, iniziata con Uccidi il padre, e dal titolo…

La spia perfetta

John le Carré

La spia perfetta

Genere: Narrativa Contemporanea
ISBN: 9788804500131
574 pagine
Prezzo: € 10,50
Formato: 12,7 x 19,7 - Brossura
In vendita da: 20 novembre 2001

Disponibile su:

Genere: Narrativa Contemporanea
ISBN: 9788852066634
574 pagine
Prezzo: € 7,99
Formato: Ebook
In vendita da: 7 luglio 2015

Disponibile su: