Libro La scoperta del giardino della mente Jill Bolte Taylor

La scoperta del giardino della mente

Jill Bolte Taylor ha trentasette anni, una laurea ad Harvard e un lavoro come neuroscienziata quando, una mattina, un capillare esplode nell’emisfero sinistro del suo cervello provocandole un danno cerebrale devastante.

Il suo percorso verso la completa guarigione è durato otto lunghissimi anni, nel corso dei quali ha potuto sperimentare la duplice veste di medico e paziente, giungendo alla consapevolezza che tutti noi possiamo imparare a gestire meglio le potenzialità insite nel nostro cervello. Da questa esperienza ha ricavato spunti, consigli e suggerimenti terapeutici utili a chiunque sia rimasto vittima di un ictus o di un trauma cerebrale e a chi se ne prende cura.

Jill Bolte Taylor

Terre Haute, Indiana, USA, 1959. Neuroanatomista, è la portavoce nazionale dell'Harvard Brain Tissue Resource Center (Brain Bank). Dal 1993 è membro attivo della National Alliance on Mental Illness. «Time magazine» l'ha annoverata fra le cento persone più influenti del mondo per il 2008.


Libri dello stesso genere

"Lacrime di sale" vince il premio Premio Brancati Zafferana

Lacrime di Sale, di Pietro Bartolo e Lidia Tilotta è il libro vincitore della sezione Saggistica del "Premio Letterario Brancati Zafferana 2017".  Nella…

"Big Little Lies" vince 8 Emmy

Miglior Miniserie a "Big Little Lies", tratto dal romanzo di Liane Moriarty Nella notte degli Emmy Awards 2017 - gli…

Pordenonelegge 2017

Gli autori Mondadori a Pordenone È Carlos Ruiz Zafòn, lo scrittore spagnolo più amato e letto che inaugura la 18°…

"La tua vita in un libro": il concorso letterario di Donna Moderna

Donna Moderna offre alle sue lettrici la possibilità di diventare scrittrici e vedere pubblicato il proprio libro dalla casa editrice Mondadori.…

Cresce il successo all'estero di Sandrone Dazieri

Ancora prima di uscire in Italia, il terzo volume della trilogia di Sandrone Dazieri, iniziata con Uccidi il padre, e dal titolo…

La scoperta del giardino della mente

Jill Bolte Taylor

La scoperta del giardino della mente

Genere: Biografie e Memoir
ISBN: 9788804672128
192 pagine
Prezzo: € 13,00
Formato: 12,7 x 19,7 - Brossura
In vendita da: 28 febbraio 2017

Disponibile su: