La mano scarlatta

La mano scarlatta

«Ultimamente abbiamo combattuto una grande guerra che ha evitato la catastrofe a tutto il genere umano. Alec ha perduto suo fratello e io il mio amico, e tutti e due abbiamo veramente bisogno di staccare. Voglio fare qualcosa di carino per lui, e insieme a lui. Voglio prendere le distanze dal casino che sono le nostre esistenze e capire se riusciamo a trovare un modo per stare davvero insieme.»
Tutto ciò che desiderava Magnus Bane era una vacanza. Un sontuoso e romantico viaggio per tutta Europa insieme ad Alec Lightwood, lo Shadowhunter che, contro ogni previsione, è diventato finalmente il suo compagno. All’affascinante ed enigmatico stregone non sembra di chiedere poi molto. Ma a pochi giorni dal loro arrivo a Parigi, la coppia viene raggiunta da una vecchia amica che porta loro notizie inquietanti. A quanto pare un culto demoniaco chiamato La Mano Scarlatta sta seminando il caos in tutto il mondo. Un culto che, da quel che si dice in giro, è stato Magnus stesso a fondare, tantissimi anni prima, per scherzo. Ora però ha un nuovo leader, che l’ha trasformato completamente e che sta compiendo una massiccia opera di reclutamento.

A questo punto, Magnus e Alec sono costretti a scapicollarsi da una parte all’altra dell’Europa per scovare La Mano Scarlatta e il suo capo, sfuggente a dir poco, prima che possano causare ulteriori, e irreparabili, danni.

Via via che la loro ricerca di risposte diventerà sempre più pressante, saranno costretti a fidarsi l’uno dell’altro più di quanto non abbiano mai fatto prima, anche se ciò significherà rivelare i loro segreti più nascosti.

Un nuovo sguardo sul multiforme e straordinario mondo Shadowhunters con protagonista uno dei personaggi più amati.

Cassandra Clare

Cassandra Clare è nata a Teheran e ha vissuto i primi anni della sua vita in giro per il mondo con la famiglia, trascinandosi sempre dietro bauli di libri. Dopo aver lavorato come giornalista tra Los Angeles e New York, ora si è fermata a Brooklyn dove, per non farsi distrarre dai suoi gatti e dalla TV, scrive i suoi libri nei bar e nei ristoranti. La saga Shadowhunters ha appassionato milioni di lettori amanti del genere urban fantasy con oltre 36 milioni di copie vendute nel mondo. La saga ha ispirato un film per il cinema uscito nelle sale nel 2013 e una serie tv in onda nel 2016.

Wesley Chu

Wesley Chu è uno scrittore americano vincitore di premi letterari per i suoi romanzi young adult e di science fiction.


Intervista agli autori

Il mondo di Shadowhunters non ha bisogno di molte presentazioni. Gli amanti dell’urban fantasy lo seguono da anni leggendo i romanzi di Cassandra Clare, mentre altri – oggi appassionati – vi si sono accostati grazie alla serie tv su Netflix, la cui prima stagione ha unito i primi romanzi della saga letteraria. Come suggerisce il loro nome, gli Shadowhunters hanno il compito di dare la caccia a demoni che portano distruzione e rovina sulla Terra. Metà uomini e metà angeli, vivono in bilico tra due mondi cercando di conciliare i propri doveri con la costruzione di una vita normale. Hanno storie ordinarie e straordinarie fatte di amori, di fallimenti e prove che li mettono costantemente in pericolo.

Leggi l’approfondimento completo sul libro

Libri dello stesso genere

'Shadowhunters. La mano scarlatta': il nuovo romanzo di Cassandra Clare

Il mondo di Shadowhunters non ha bisogno di molte presentazioni. Gli amanti dell'urban fantasy lo seguono da anni leggendo i romanzi di Cassandra…

La mano scarlatta

Cassandra Clare, Wesley Chu

La mano scarlatta

Genere: Narrativa Contemporanea
ISBN: 9788804711544
324 pagine
Prezzo: € 19,00
Formato: Cartaceo
In vendita da: 25 giugno 2019

Disponibile su:

Genere: Narrativa Contemporanea
ISBN: 9788852095511
324 pagine
Prezzo: € 9,99
Formato: Ebook
In vendita da: 25 giugno 2019

Disponibile su: