La grammatica del cuore

La grammatica del cuore

Rimasta senza fidanzato, senza una casa dove stare e senza lavoro, Grace Hammond, redattrice puntigliosa, decide di lasciare New York e tutte le preoccupazioni alle spalle e ritornare nel Connecticut, nella piccola città di origine dove vivono i suoi genitori. Ma quella che doveva essere una breve visita alla sua famiglia e una pausa di riflessione diventa invece una permanenza sempre più lunga. Bravissima nel dispensare consigli e organizzare la vita degli altri, Grace in realtà non lo è affatto quando si tratta di occuparsi di sé, e non è ancora in grado di definire delle regole per evitare di sbagliare di continuo.

Solo facendo i conti con il passato e con la tragica scomparsa della sorella avvenuta molti anni prima, Grace riesce a ridare un senso alla sua vita: incontra dopo tanto tempo Peter, un suo ex conosciuto al liceo, ora famoso regista di Hollywood, che sembra interessarsi a lei e, soprattutto, ha modo di frequentare Mitch, il proprietario del locale negozio di biciclette che la riporta agli anni della sua giovinezza. Ma Grace cosa desidera davvero per sé e dove la porta il cuore?

Mary Simses

Mary Simses ha trascorso la maggior parte della sua vita nel New England, dove ha frequentato la facoltà di giurisprudenza. Ha sempre amato scrivere storie e i suoi racconti sono apparsi in numerose riviste letterarie. Vive nel Sud della Florida con il marito, avvocato come lei, e la figlia. Nel 2014 Mondadori ha pubblicato il suo primo romanzo, Un amore al mirtillo.


Altri libri dello stesso autore

Libri dello stesso genere

Paese che vai romanzo che trovi: i libri per l'estate

10 storie da mettere in valigia Estate non è estate se non metti in valigia (almeno) un libro. Il detto…

La grammatica del cuore

Mary Simses

La grammatica del cuore

Genere: Narrativa Contemporanea
ISBN: 9788804687559
312 pagine
Prezzo: € 20,00
Formato: 14,0 x 21,5 - Cartonato con sovraccoperta
In vendita da: 26 giugno 2018

Disponibile su:

Genere: Narrativa Contemporanea
ISBN: 9788852087981
312 pagine
Prezzo: € 9,99
Formato: Ebook
In vendita da: 26 giugno 2018

Disponibile su: