Libro La danza del mondo Maria Pia Ammirati

La danza del mondo

Linda ha trent’anni e la sua vita è bloccata. Divisa tra un marito sposato senza grandi slanci e il fuoco di un amore clandestino che troppo in fretta ha perso calore, si sente stretta nella finzione di un?esistenza che la obbliga ad anestetizzare le domande. Improvvisamente, in un momento drammatico, decide di lasciare tutto e parte verso un Sud oscuro, mitico, ancestrale, senza lasciare notizie di sé. Da questa fuga, che presto diventa un viaggio profondo, una sfida con se stessa, nascono incontri sorprendenti – storie di dolore, di solitudine, di violenza, d’inaspettata dolcezza. Nella Palermo caotica e incantatrice che fa da sfondo a questa storia di amori senz’amore, Linda scoprirà la sua anima segreta, ritroverà l’impulso vitale primigenio che feconda, scuote, ferisce, umilia, ma che lascia sfiniti di verità in un mare di luce abbagliante. E soprattutto imparerà la più antica e indimenticabile delle lezioni: per ritrovarsi, prima, bisogna perdersi.

Maria Pia Ammirati

Maria Pia Ammirati, dopo gli esordi con due saggi di critica letteraria, ha pubblicato i romanzi I cani portano via le donne sole (Empiria, 2001), Un caldo pomeriggio d'estate (Edizioni Cadmo, 2005), Se tu fossi qui (Cairo, 2011, Premio Selezione Campiello), Le voci intorno (Cairo, 2012), La danza del mondo (Mondadori, 2013) e Fuori dall'harem (Edizioni San Paolo, 2016) sulla vita della religiosa Caterina Troiani.


Altri libri dello stesso autore

Libri dello stesso genere

Mr. Ove, dal 31 ottobre al cinema

Ove è un burbero cinquantanovenne che molti anni prima ricopriva il ruolo di Presidente dell'Associazione dei condomini. A lui però…

"Lacrime di sale" vince il premio Premio Brancati Zafferana

Lacrime di Sale, di Pietro Bartolo e Lidia Tilotta è il libro vincitore della sezione Saggistica del "Premio Letterario Brancati Zafferana 2017".  Nella…

"Big Little Lies" vince 8 Emmy

Miglior Miniserie a "Big Little Lies", tratto dal romanzo di Liane Moriarty Nella notte degli Emmy Awards 2017 - gli…

Pordenonelegge 2017

Gli autori Mondadori a Pordenone È Carlos Ruiz Zafòn, lo scrittore spagnolo più amato e letto che inaugura la 18°…

"La tua vita in un libro": il concorso letterario di Donna Moderna

Donna Moderna offre alle sue lettrici la possibilità di diventare scrittrici e vedere pubblicato il proprio libro dalla casa editrice Mondadori.…

Cresce il successo all'estero di Sandrone Dazieri

Ancora prima di uscire in Italia, il terzo volume della trilogia di Sandrone Dazieri, iniziata con Uccidi il padre, e dal titolo…

La danza del mondo

Maria Pia Ammirati

La danza del mondo

Genere: Narrativa Contemporanea
ISBN: 9788804637974
210 pagine
Prezzo: € 10,00
Formato: 12,7 x 19,7 - Brossura
In vendita da: 15 aprile 2014

Disponibile su:

Genere: Narrativa Contemporanea
ISBN: 9788852038761
204 pagine
Prezzo: € 6,99
Formato: Ebook
In vendita da: 7 maggio 2013

Disponibile su: