Km 123

Km 123

Tutto inizia con un cellulare spento.

A telefonare è Ester, a non rispondere è Giulio, finito in ospedale a causa di un brutto tamponamento sulla via Aurelia.

A riaccendere il telefonino, invece, è Giuditta, la moglie di Giulio, che ovviamente di Ester non sa nulla.

Potrebbe essere l’inizio di una commedia rosa, ma il colore di questa storia è decisamente un altro: un testimone, infatti, sostiene che quello di Giulio non sia stato un incidente, ma un tentato omicidio, e la pratica passa dagli uffici dell’assicurazione a quelli del commissariato…

Andrea Camilleri, maestro indiscusso del giallo d’autore italiano, ci regala un pasticciaccio pieno di humour e altrettanto mistero, in cui tutti i personaggi – e noi che leggiamo con loro – indizio dopo indizio si convincono di aver indovinato la verità.

Recensioni

“Camilleri firma un romanzo che conquista, divertendosi a mescolare estratti di articoli di giornale, ricostruzioni fantasiose, alibi falsi, ispettori ficcanaso, avvocati con scrupoli di coscienza e, ovviamente, sua maestà gelosia.”

Francesco Musolino, "Gazzetta del Sud" 28 marzo 219,

“Un poliziesco in piena regola, quello di Camilleri.”

Salvatore Lo Iacono, "Giornale di Sicilia" 28 marzo 2019,

“Un'autentica chicca.”

"Torino Cronaca Qui" 28 marzo 2019,

Andrea Camilleri

Porto Empedocle, Agrigento, 1925. Dopo l'esordio nel 1978 con Il corso delle cose, ha oggi al suo attivo decine di romanzi, racconti e saggi, ed è il padre dell'amatissimo commissario Montalbano.


Video

Libri dello stesso genere

I Gialli Mondadori consigliati da Camilleri

Il Giallo Mondadori compie 90 anni Se i Gialli Mondadori hanno fatto la storia, è perché "giallo" è diventato sinonimo di un genere…

Km 123

Andrea Camilleri

Km 123

Genere: Gialli e Thriller
ISBN: 9788804716372
160 pagine
Prezzo: € 15,00
Formato: Cartaceo
In vendita da: 26 marzo 2019

Disponibile su: