Killing Eve

Killing Eve

Lei è l’assassina perfetta. Un’orfana russa salvata dalla pena di morte alla quale era stata condannata per essersi brutalmente vendicata contro i killer che avevano ucciso suo padre. Addestrata a essere spietata, le è stata data una nuova vita, una nuova identità. I mandanti che la pagano (profumatamente) si fanno chiamare i Dodici. Lei non sa nulla di loro, risponde solo a Konstantin, l’uomo che di volta in volta le affida le missioni.

Lei è Villanelle. Una sociopatica vera, bellissima e irresistibile. Ossessionata dalla moda. Attaccata al lusso che il suo mestiere violento le offre. Senza coscienza. Senza senso di colpa.

Eve Polastri è la donna che le dà la caccia. La prima a capire che la serie di efferati omicidi che sta sconvolgendo l’Europa non è opera di un uomo. Eve è la brillante ma annoiata addetta alla sicurezza dell’MI5, con l’incarico di offrire protezione speciale a soggetti in visita nel Regno Unito, che per un errore perde il posto.

Ma fermare un’assassina spietata può diventare più che un lavoro.

Può diventare una faccenda personale.

Un’ossessione.

Killing Eve – Codename Villanelle è un romanzo rivoluzionario che sfida gli stereotipi dei thriller affidando a due donne ruoli solitamente maschili, due donne tenaci, ostinate, a prova di bomba, ma al tempo stesso piene di contraddizioni e fragilità. Una storia cruenta e carica di tensione che riesce a toccare, con grande eleganza, i toni della commedia e dello humour nero. Da questo romanzo è stata tratta la serie tv omonima, che gli Stati Uniti hanno già consacrato come una delle più innovative e riuscite degli ultimi tempi.

Recensioni

“Finalmente una serial killer degna di questo nome, che non è tale a causa di tragici abusi, ma che è semplicemente e totalmente sociopatica, anaffettiva e dotata di un'intelligenza sopra la media. [...] A Villanelle ci si affeziona, e ci piace, come ogni personaggio forte e ben scritto.”

Federica Bosco, "La Stampa" 15 dicembre 2018,

“Spy Story al confine tra commedia e dramma, "Killing Eve" si insinua nella psicologia di due femmine intelligenti che lottano per i loro stessi desideri. Questo le rende uniche.”

Corriere.it,

“Qui le donne sono protagoniste assolute sfaccettate, complesse, imperfette, vere.”

Gioia,

“La serie che riscrive il ruolo della donna-assassina, in meglio.”

Rivista Studio,

“Fra tutte le tinte prevale il rosso, ma non si sa se il rosso del sangue o del rossetto.”

Linkiesta,

Luke Jennings

Luke Jennings è uno scrittore e giornalista che collabora con "The Observer", "Vanity Fair", "The New Yorker" e "Time". Vive a Londra.


Libri dello stesso genere

Killing Eve: il romanzo che ha ispirato la serie tv

La serie tv da non perdere Considerata la serie tv da non perdere assolutamente della stagione autunno-inverno 2018-2019, Killing Eve…

YOU: la serie tv che tutti stanno guardando

Tutto inizia in una libreria... Se amate il mistero, il romanticismo e i libri allora questa è la storia giusta…

Killing Eve

Luke Jennings

Killing Eve

Genere: Gialli e Thriller
ISBN: 9788804708742
180 pagine
Prezzo: € 18,00
Formato: 14,0 x 21,5 - Cartonato con sovraccoperta
In vendita da: 27 novembre 2018

Disponibile su:

Genere: Gialli e Thriller
ISBN: 9788852091513
180 pagine
Prezzo: € 9,99
Formato: Ebook
In vendita da: 27 novembre 2018

Disponibile su: