Io, te e il mare

Io, te e il mare

Eccola, l’essenza del primo, vero amore, che travolge i protagonisti di questa storia: la sensazione meravigliosa che, tutto a un tratto, il caos che hanno dentro trovi finalmente un punto intorno al quale sciogliersi, permettendo loro di accarezzare quella felicità di cui fino a un momento prima avevano solo fantasticato. Perché quando si è ragazzi e ci si ama, si può davvero tutto, persino regalarsi il mare.

Che poi, a pensarci bene, ogni cosa bella comincia sempre da lì, dal mare, metafora perfetta di quell’esplosione di emozioni che senti dentro quando ti innamori. Il mare che, persino quando ti tramortisce con le sue onde, è talmente bello che proprio non riesci a concepire che potrebbe anche farti del male. Eppure potrebbe, potrebbe eccome.

E infatti, la lei e il lui di questo romanzo particolarissimo, in cui i sentimenti si muovono liberamente attraverso le poesie e la prosa, ben presto saranno costretti ad affrontare le loro personali tempeste. Pure loro mare, un mare mai calmo, che distrugge tutto ma che vale sempre la pena guardare, respirare, vivere, anche se fa male, fin che ce n’è.

Marzia Sicignano

Marzia Sicignano ha vent'anni ed è una studentessa universitaria. Ha iniziato a pubblicare le sue poesie sulla sua pagina Instagram "Io, te e il mare", diventata poi il libro bestseller omonimo (Mondadori, 2018).


Altri libri dello stesso autore

Libri dello stesso genere

San Valentino: i 10 libri da non perdere

Amore, in tutte le sue sfaccettature Per San Valentino abbiamo pensato a una selezione di nostri libri che parlano di…

Io, te e il mare

Marzia Sicignano

Io, te e il mare

Genere: Narrativa Contemporanea
ISBN: 9788804710295
160 pagine
Prezzo: € 13,00
Formato: Cartaceo
In vendita da: 9 luglio 2019

Disponibile su:

Genere: Narrativa Contemporanea
ISBN: 9788852086809
160 pagine
Prezzo: € 7,99
Formato: Ebook
In vendita da: 24 aprile 2018

Disponibile su: