Libro Io sono lo straniero Giuliano Pasini

Io sono lo straniero

Il commissario Roberto Serra ha lasciato l’Appennino emiliano per trasferirsi a Termine, nel profondo Nord Est, sulle colline del Prosecco. Lì, di sera, Roberto sfoga in incognito la sua passione per la cucina e per i vini in un piccolo ristorante. Di giorno, invece, lavora nella questura della scintillante e perbenista Treviso. Una vita che scorre lenta, fino a quando, un giorno d’inverno, il commissario incontra Francesca, una ragazza eccentrica e disperata che cerca di convincerlo a occuparsi del caso di una giovane sparita nel nulla. Per quanto Roberto punti i piedi in nome della serenità ritrovata tra i vigneti di Termine, davanti a lui si delinea una scia di scomparse misteriose: tutte donne, tutte giovanissime, tutte straniere. Invisibili per la procura, per la polizia, per la gente. Roberto non può più scappare… Con la sua scrittura mobile, asciutta, a tratti intensamente poetica, Giuliano Pasini dà vita a un romanzo sull’amore e sull’odio, sul dolore e sulla redenzione. Un thriller “spumante, torbido e profumato” come un calice di Prosecco.

Giuliano Pasini

Giuliano Pasini è nato a Zocca (Modena) nel 1974 e vive a Treviso. Ha esordito nel 2012 con il romanzo Venti corpi nella neve (TimeCRIME) che ha ottenuto un notevole successo di pubblico. "Nuova stella del thriller italiano" secondo Antonio D'Orrico del "Corriere della Sera", ha pubblicato con Mondadori la seconda avventura di Serra Io sono lo straniero e partecipato all'antologia Alzando da terra il sole. I suoi romanzi, tradotti in Germania, Austria e Svizzera, si sono aggiudicati i premi Mariano Romiti, Massarosa, Provincia in giallo, Sapori del giallo, Lomellina in giallo.


Altri libri dello stesso autore

Libri dello stesso genere

Mr. Ove, dal 31 ottobre al cinema

Ove è un burbero cinquantanovenne che molti anni prima ricopriva il ruolo di Presidente dell'Associazione dei condomini. A lui però…

"Lacrime di sale" vince il premio Premio Brancati Zafferana

Lacrime di Sale, di Pietro Bartolo e Lidia Tilotta è il libro vincitore della sezione Saggistica del "Premio Letterario Brancati Zafferana 2017".  Nella…

"Big Little Lies" vince 8 Emmy

Miglior Miniserie a "Big Little Lies", tratto dal romanzo di Liane Moriarty Nella notte degli Emmy Awards 2017 - gli…

Pordenonelegge 2017

Gli autori Mondadori a Pordenone È Carlos Ruiz Zafòn, lo scrittore spagnolo più amato e letto che inaugura la 18°…

"La tua vita in un libro": il concorso letterario di Donna Moderna

Donna Moderna offre alle sue lettrici la possibilità di diventare scrittrici e vedere pubblicato il proprio libro dalla casa editrice Mondadori.…

Cresce il successo all'estero di Sandrone Dazieri

Ancora prima di uscire in Italia, il terzo volume della trilogia di Sandrone Dazieri, iniziata con Uccidi il padre, e dal titolo…

Io sono lo straniero

Giuliano Pasini

Io sono lo straniero

Genere: Gialli e Thriller
ISBN: 9788804641797
392 pagine
Prezzo: € 10,00
Formato: 12,7 x 19,7 - Brossura
In vendita da: 3 giugno 2014

Disponibile su:

Genere: Gialli e Thriller
ISBN: 9788852036859
396 pagine
Prezzo: € 6,99
Formato: Ebook
In vendita da: 26 marzo 2013

Disponibile su: