Il tuo cane è un genio

Il tuo cane è un genio

“Sembra una persona” è la frase che ogni padrone di cane ha pronunciato almeno una volta nella vita.
È un’affermazione sbagliata, ma per difetto. Innumerevoli esperienze personali e tante ricerche scientifiche dimostrano che, in diversi ambiti, i cani sono molto diversi dagli esseri umani: sono decisamente migliori.
Il tuo cane è un genio racconta le gesta di Todd, Bobbie, Toby, Chips e tanti altri confermando l’evidenza che i cani possono riuscire in molte cose che noi umani non siamo in grado di fare.
Todd cade dalla barca del suo padrone e nuota per chilometri nelle gelide acque dell’oceano fino alla porta di casa. Sidney segnala l’arrivo dei temporali con quindici minuti di anticipo. Scamp ha il dono di prevedere i decessi in un ospizio dell’Ohio. Mia ha fatto capire alla sua padrona che nel suo seno si era annidato un tumore e Garbo avverte quando Grace sta per avere una crisi epilettica.
I cani sanno fare tutto questo per dono naturale. È l’inimitabile talento della loro natura. Quando il loro talento viene indirizzato a favore degli esseri umani produce un tangibile miglioramento delle nostre esistenze.
Il tuo cane è un genio è un tenerissimo ed entusiasmante atto d’amore verso il miglior amico dell’uomo. Les Krantz riconosce che i cani hanno qualcosa di simile ai superpoteri e che, bontà loro, li mettono al servizio di noi esseri umani in modo totalmente gratuito. Bastano un po’ di coccole e una cuccia calda d’amore.

Les Krantz

Les Krantz è stato veterinario dell'Esercito Americano. È autore di diverse pubblicazioni, è presidente della Facts Tha Matter, Inc. e produce documentari con la Wildwood Films.


Libri dello stesso genere

GrishaVerse di Leigh Bardugo in Italia da settembre 2019

Lo attendevamo da tempo e finalmente sta per arrivare: da settembre il GrishaVerse di Leigh Bardugo sarà disponibile anche per i fan italiani!Mondadori ha…

Aspettando il Premio Strega: Benedetta Cibrario incontra i lettori

Il rumore del mondo di Benedetta Cibrario è un bellissimo romanzo storico ambientato nel Risorgimento. Un periodo fondamentale per l'Italia, che…

Gli autori Mondadori al Wired Next Fest 2019

Dal 24 al 26 maggio a Milano si parla di futuro: arriva il Wired Next Fest, il più importante festival italiano dedicato alla…

Thomas Harris è tornato

Il 21 maggio 2019 è un giorno da segnare per tutti gli appassionati di thriller. A tredici anni di distanza…

Gli autori Mondadori al Salone Internazionale del Libro di Torino

Dal 9 al 13 maggio va in scena la 32° edizione del Salone Internazionale del Libro di Torino. Prepariamoci a un…

The Perfect Date: dal libro al film Netflix

The Perfect Date non è solo un film originale Netflix in onda dal 12 aprile, ma anche un libro. Prodotta da Awesomeness…

Nuovi Argomenti cambia forma

Nuovi Argomenti si rinnova. Dal 14 maggio troveremo la rivista letteraria italiana fondata nel 1953 da Alberto Moravia e Alberto Carocci con un…

Gli autori Mondadori a Napoli città del libro 2019

Dal 2017 Napoli si trasforma nella Città del libro grazie al Salone del Libro e dell'Editoria: un luogo dedicato ai lettori, ai libri…

'Riverdale il giorno prima': il libro che racconta come è iniziato tutto

'Riverdale', il libro prima di 'Riverdale' Archie, Jughead, Betty e Veronica: li conosciamo da tre stagioni grazie alla serie TV Riverdale, in…

I Gialli Mondadori consigliati da Camilleri

Il Giallo Mondadori compie 90 anni Se i Gialli Mondadori hanno fatto la storia, è perché "giallo" è diventato sinonimo di un genere…

In arrivo 'The Mister', il nuovo libro di E L James

E' giunto il momento di conoscere The Mister, il nuovo protagonista maschile di E L James E L James è…

Il libro di Greta Thunberg, attivista svedese

Sedici anni, una tenacia senza limiti. E un libro scritto con il papà, la mamma e la sorella. Greta Thunberg, la sedicenne…

Il tuo cane è un genio

Les Krantz

Il tuo cane è un genio

Genere: Storia, Tecnologia e Scienze
ISBN: 9788804607229
224 pagine
Prezzo: € 17,00
Formato: 14,0 x 21,5 - Brossura con alette
In vendita da: 29 marzo 2011

Disponibile su:

Genere: Storia, Tecnologia e Scienze
ISBN: 9788852018428
224 pagine
Prezzo: € 8,99
Formato: Ebook
In vendita da: 29 marzo 2011

Disponibile su: