Il re di denari

Il re di denari

All’indomani di una terribile tempesta di neve, l’ex vicequestore Colomba Caselli trova nel suo capanno degli attrezzi un ragazzo autistico infreddolito e sotto shock. E imbrattato di sangue. Presto scopre che Tommy – così si chiama il ragazzo – è l’unico sopravvissuto di una strage famigliare nella cui dinamica Colomba legge il marchio del Padre, il rapitore e assassino seriale che ha ucciso anni prima. C’è qualcuno che ne sta seguendo le orme?

Recensioni

“Un thriller tutto azione e adrenalina con venature pulp e sfumature gotiche.”

Severino Colombo, "La Lettura" 2 dicembre 2018,

“Se amate i gialli che vi catturano dalla prima all'ultima pagina, questo libro non vi deluderà.”

Solange Savagnone, "TV Sorrisi e Canzoni" 11 dicembre 2018,

“Un giallo da leggere con una bella scorta di tempo: perché è difficile staccarsene fino a quando non si arriva all'ultima pagina.”

Camilla Ghirardato, "Starbene" 27 dicembre 2018,

“Se "Uccidi il padre" era scioccante e "L'Angelo" demoniaco, "Il re di denari", terzo e conclusivo tomo della trilogia dedicata all'enigmatico personaggio che rapisce i bambini e li tiene per anni in sordide prigioni (silos e sotterranei), è un pugno in faccia che stordisce e lascia ammaccati e perplessi.”

Francesco Mannoni, "Il Mattino" 24 dicembre 2018,

“Sandrone Dazieri, il maestro del thriller psicologico italiano, costruisce un castello di specchi e inganni, una matrioska di colpi di scena che si susseguono pagina dopo pagina fino all'inquietante finale.”

Stano Fabi, "Corriere Adriatico" 11 gennaio 2019,

“Dazieri costruisce un thriller impeccabile dal ritmo serrato e composto da un intreccio superbo, impreziosito da colpi di scena che si susseguono a raffica.”

Matteo Matzuzzi, "Il Foglio" 30 gennaio 2019,

Sandrone Dazieri

Sandrone Dazieri è nato a Cremona nel 1964 ed è uno dei più apprezzati scrittori e sceneggiatori italiani. Nel 1999 è uscito il suo primo romanzo, Attenti al gorilla (Mondadori), cui hanno fatto seguito numerosi altri, tra cui La cura del gorilla (Einaudi, 2001, dal quale è stato tratto l'omonimo film con Claudio Bisio). Come sceneggiatore e headwriter ha curato alcune serie di straordinaria popolarità tra le quali: "Squadra Antimafia", "Intelligence" e "R.I.S. Roma". Nel 2014 ha pubblicato per Mondadori il thriller Uccidi il Padre, tradotto in molte lingue e accolto ovunque da un grandissimo successo di pubblico e critica, seguito due anni dopo da L'angelo.


Libri dello stesso genere

14-17 marzo: i nostri autori a Libri Come

Libri Come 2019 Ogni marzo, da dieci anni, Roma diventa protagonista dei libri e della lettura, una festa culturale che per…

Festa del papà: regala una storia

La Festa del Papà è nata per regalare ai padri un momento dell'anno in cui sottolineare che sono importanti. Questa…

Il nuovo thriller di John Grisham: "La grande truffa"

Articolo tratto da Mondadori Store Magazine di Gennaio 2018. Scarica qui il pdf del Magazine

Il re di denari

Sandrone Dazieri

Il re di denari

Genere: Gialli e Thriller
ISBN: 9788804719144
512 pagine
Prezzo: € 13,00
Formato: Cartaceo
In vendita da: 26 novembre 2019

Disponibile su:

Genere: Gialli e Thriller
ISBN: 9788852091858
504 pagine
Prezzo: € 9,99
Formato: Ebook
In vendita da: 4 dicembre 2018

Disponibile su: