Il mio corpo elettrico

Il mio corpo elettrico

“Puoi fare tutto quello che vuoi. È questo il tuo miracolo.”
Mary Gooch non si aspetta più molto dalla vita. Non ha speranze, desideri, non cerca nulla. Eppure è ancora giovane e un tempo non lontano era diversa, si sentiva diversa. Oggi è solo una donna imprigionata in un corpo da obesa in cui non si riconosce ed è costretta a dipendere dal marito, suo unico sostegno. Così, quando il giorno del loro venticinquesimo anniversario di matrimonio lui non rientra a casa come ogni sera, tutte le sue certezze si frantumano.
Mary ci mette giorni a rendersi conto che il compagno protettivo e fedele che lei sta aspettando invano non tornerà più. Soltanto allora capisce che deve farcela da sola e si costringe a superare l’immobile passività di cui è stata a lungo prigioniera. Sarà il desiderio di scoprire la verità sull’inspiegabile abbandono da parte del marito a farle trovare la forza di ribellarsi alla sua apatia e spiccare il volo in un viaggio on the road oltre i confini della provincia canadese dove è nata e cresciuta, attraverso un’America totalmente diversa dalla sola realtà che lei conosce.
Benché il suo animo sia profondamente segnato, questa ricerca dell’amore perduto diventa la sua rivoluzione interiore, in un susseguirsi di colpi di scena in cui non mancano incontri che cambieranno il suo sguardo sulla vita. Vecchi e nuovi amici l’accompagneranno lungo il cammino in un’avventura in cui strane coincidenze e sogni premonitori muovono i fili del suo destino.
Smarrita e alla ricerca del proprio posto nel mondo, Mary intraprenderà uno straordinario percorso di rinascita e di crescita interiore che le permetterà finalmente di ritrovare se stessa. Da sempre attratta da figure emarginate e fuori dal comune, che descrive con forte empatia e profonda umanità, quasi “abitasse” il loro corpo, Lori Lansens ci regala un romanzo intimo e appassionante dalla splendida scrittura, e una protagonista che, con le sue fragilità e le sue paure, sarà difficile non amare.

Lori Lansens

Lori Lansens è nata a Toronto, in Canada, dove vive e lavora come sceneggiatrice. La strada di casa mia (Mondadori 2002) è il suo romanzo d'esordio. Sempre per Mondadori, nel 2006 ha pubblicato Le ragazze


Voce all'autore: la scrittura di Nora Venturini tra gialli, teatro e televisione

Gialli, sceneggiature, Roma e una tassista detective: entra nel mondo di Nora Venturini La scrittura di Nora Venturini si muove…

Voce all'autore: gli anni di piombo nel nuovo giallo di Piero Colaprico

Uno psichiatra ucciso, la Milano da bere, gli anni di piombo. Piero Colaprico ha scritto un nuovo giallo. Si intitola Anello di…

Oroscopo 2020: leggere le stelle con Branko e Simon & the Stars

Oroscopo 2020: leggi il nuovo anno tra le stelle Come sarà il 2020?  Si avvicina quel momento dell'anno in cui…

Voce all'autore: Dario Crapanzano racconta Il furto della Divina Commedia

Chi ha rubato la Divina Commedia? Tutto ruota attorno a un libro, nel nuovo romanzo giallo di Dario Crapanzano, ultimo…

Il ritorno all'Antica Roma di Valerio Massimo Manfredi

Avanzava nella steppa numidica una carovana scortata da venti soldati a cavallo in tenuta leggera e altrettanti legionari che avevano…

Voce all'autore: Giancarlo De Cataldo racconta Quasi per caso

Giancarlo De Cataldo e l'amore per il giallo storico Giancarlo De Cataldo è tornato con un nuovo giallo: Quasi per…

Perché un romanzo Per sole donne? Ce lo racconta Veronica Pivetti

Astenersi puritani e persone sensibili. Tenere lontano dalla portata dei bambini. Ah, astenersi anche perditempo, of course! Quello di Veronica…

'Per te' di Francesco Sole: una storia d'amore, eros e poesia

Il nuovo romanzo poetico di Francesco Sole Il nuovo libro di Francesco Sole, Per te, si apre con le parole…

I nostri autori a Lucca Comics & Games 2019

Lucca Comics & Games 2019: dal 30 ottobre al 3 novembre l'evento più atteso dagli amanti del fantastico Si avvicina QUEL momento dell'anno,…

Dal libro al film: 'Il mistero Henri Pick' arriva al cinema

Sul fatto che Il mistero Henri Pick fosse un libro dall’alto potenziale narrativo (non solo letterario) non avevamo dubbi. Ma…

'Una gran voglia di vivere': il nuovo romanzo di Fabio Volo

Il viaggio dentro una crisi Nella vita di una coppia che si credeva capace di mantenere le promesse, un giorno arrivano i dubbi.…

Voce all'autore: tra le nebbie di un giallo padano con Gli invisibili di Valerio Varesi

Ci sono persone che cercano la clandestinità e altre che la ottengono senza intenzione. Col silenzio, la solitudine e la…

Il mio corpo elettrico

Lori Lansens

Il mio corpo elettrico

Genere: Narrativa Contemporanea
ISBN: 9788804595281
432 pagine
Prezzo: € 20,00
Formato: 14,0 x 21,5 - Cartonato con sovraccoperta
In vendita da: 26 gennaio 2010

Disponibile su:

Genere: Narrativa Contemporanea
ISBN: 9788852010705
432 pagine
Prezzo: € 8,99
Formato: Ebook
In vendita da: 7 ottobre 2010

Disponibile su: