Il mio corpo elettrico

Il mio corpo elettrico

“Puoi fare tutto quello che vuoi. È questo il tuo miracolo.”
Mary Gooch non si aspetta più molto dalla vita. Non ha speranze, desideri, non cerca nulla. Eppure è ancora giovane e un tempo non lontano era diversa, si sentiva diversa. Oggi è solo una donna imprigionata in un corpo da obesa in cui non si riconosce ed è costretta a dipendere dal marito, suo unico sostegno. Così, quando il giorno del loro venticinquesimo anniversario di matrimonio lui non rientra a casa come ogni sera, tutte le sue certezze si frantumano.
Mary ci mette giorni a rendersi conto che il compagno protettivo e fedele che lei sta aspettando invano non tornerà più. Soltanto allora capisce che deve farcela da sola e si costringe a superare l’immobile passività di cui è stata a lungo prigioniera. Sarà il desiderio di scoprire la verità sull’inspiegabile abbandono da parte del marito a farle trovare la forza di ribellarsi alla sua apatia e spiccare il volo in un viaggio on the road oltre i confini della provincia canadese dove è nata e cresciuta, attraverso un’America totalmente diversa dalla sola realtà che lei conosce.
Benché il suo animo sia profondamente segnato, questa ricerca dell’amore perduto diventa la sua rivoluzione interiore, in un susseguirsi di colpi di scena in cui non mancano incontri che cambieranno il suo sguardo sulla vita. Vecchi e nuovi amici l’accompagneranno lungo il cammino in un’avventura in cui strane coincidenze e sogni premonitori muovono i fili del suo destino.
Smarrita e alla ricerca del proprio posto nel mondo, Mary intraprenderà uno straordinario percorso di rinascita e di crescita interiore che le permetterà finalmente di ritrovare se stessa. Da sempre attratta da figure emarginate e fuori dal comune, che descrive con forte empatia e profonda umanità, quasi “abitasse” il loro corpo, Lori Lansens ci regala un romanzo intimo e appassionante dalla splendida scrittura, e una protagonista che, con le sue fragilità e le sue paure, sarà difficile non amare.

Lori Lansens

Lori Lansens è nata a Toronto, in Canada, dove vive e lavora come sceneggiatrice. La strada di casa mia (Mondadori 2002) è il suo romanzo d'esordio. Sempre per Mondadori, nel 2006 ha pubblicato Le ragazze


Libri dello stesso genere

Vasco Rossi: 'Non Stop - le mie emozioni dal Modena Park a qui'

Un racconto in presa diretta del tour di Vasco Rossi più emozionante di sempreMaggio 2019. Nella pioggia battente Vasco Rossi sta…

'I ragazzi della Nickel': il nuovo atteso romanzo di Colson Whitehead

A settembre in libreria il nuovo romanzo di Colson Whitehead, il "narratore d'America" Dopo La ferrovia sotterranea, il romanzo che…

'Me' di Elton John: in arrivo la prima autobiografia ufficiale

Me di Elton John: il 15 ottobre in contemporanea mondiale e in Italia per Mondadori A pochi mesi dall'uscita di…

Un viaggio anti Brexit: Follett, Moyes, Child e Mosse per il Friendship Tour

Friendship Tour: l'Europa della Brexit è ancora unita dalle radici e dalla cultura Dire no alla Brexit, dimostrarsi vicini, figli…

GrishaVerse di Leigh Bardugo in Italia da settembre 2019

Lo attendevamo da tempo e finalmente sta per arrivare: da settembre il GrishaVerse di Leigh Bardugo sarà disponibile anche per i fan italiani!Mondadori ha…

Aspettando il Premio Strega: Benedetta Cibrario incontra i lettori

Il rumore del mondo di Benedetta Cibrario è un bellissimo romanzo storico ambientato nel Risorgimento ed è uno dei 5 libri…

Gli autori Mondadori al Wired Next Fest 2019

Dal 24 al 26 maggio a Milano si parla di futuro: arriva il Wired Next Fest, il più importante festival italiano dedicato alla…

Thomas Harris è tornato

A tredici anni di distanza dal suo ultimo libro torna sugli scaffali Thomas Harris! Sì, proprio lui: l'autore che ci ha…

Gli autori Mondadori al Salone Internazionale del Libro di Torino

Dal 9 al 13 maggio va in scena la 32° edizione del Salone Internazionale del Libro di Torino. Prepariamoci a un…

The Perfect Date: dal libro al film Netflix

The Perfect Date non è solo un film originale Netflix in onda dal 12 aprile, ma anche un libro. Prodotta da Awesomeness…

Nuovi Argomenti cambia forma

Nuovi Argomenti si rinnova. Dal 14 maggio troveremo la rivista letteraria italiana fondata nel 1953 da Alberto Moravia e Alberto Carocci con un…

Gli autori Mondadori a Napoli città del libro 2019

Dal 2017 Napoli si trasforma nella Città del libro grazie al Salone del Libro e dell'Editoria: un luogo dedicato ai lettori, ai libri…

Il mio corpo elettrico

Lori Lansens

Il mio corpo elettrico

Genere: Narrativa Contemporanea
ISBN: 9788804595281
432 pagine
Prezzo: € 20,00
Formato: 14,0 x 21,5 - Cartonato con sovraccoperta
In vendita da: 26 gennaio 2010

Disponibile su:

Genere: Narrativa Contemporanea
ISBN: 9788852010705
432 pagine
Prezzo: € 8,99
Formato: Ebook
In vendita da: 7 ottobre 2010

Disponibile su: