Il frutto proibito della conoscenza

Il frutto proibito della conoscenza

Chi è il diavolo? Quali segreti custodisce? E che cos’è veramente l’Inferno? Per scoprirlo, Igor Sibaldi intraprende un autentico viaggio di esplorazione nell’Aldilà con l’aiuto degli Spiriti-guida. Scopre così che il diavolo è in realtà l’antichissimo “Signore delle Porte”, incarnazione della paura: paura della nostra stessa evoluzione, delle immense doti simbolizzate dall’albero della conoscenza e racchiuse nel profondo della nostra anima. Non c’è timore più grande, ma lo si può superare. Le chiavi per vincerlo stanno in narrazioni notissime quanto enigmatiche, in cui altri viaggiatori dell’Aldilà le hanno nascoste in passato. Dal mito di Prometeo al Labirinto, dalla fiaba “eretica” di Biancaneve fino ai Vangeli e alla Bibbia e al mito di Merlino, questo libro, completamente aggiornato, ripercorre le tracce di un’unica, emozionante discesa verso i confini che separano l’anima umana dall’energia universale.

Igor Sibaldi

Igor Sibaldi è filosofo, scrittore e regista. Tra i suoi successi editoriali ricordiamo I Maestri invisibili e Il coraggio di essere idiota (Mondadori), Libro degli Angeli (Sperling & Kupfer), Il mondo dei desideri (Tlon). Ampia è la sua attività di studioso di teologia e di filologo, nell'ambito delle Sacre Scritture ebraiche (Libro della creazione, Mondadori) e protocristiane (Il codice segreto del Vangelo, Sperling & Kupfer). Ha anche curato edizioni prestigiose dei classici della letteratura, in particolare di Tolstòj (Tutti i racconti, nei Meridiani Mondadori, e Guerra e pace, negli Oscar Mondadori) e di Dostoevskij (Memorie dal sottosuolo, L'idiota e I fratelli Karamazov, anche questi negli Oscar Mondadori).


Libri dello stesso genere

I Gialli Mondadori consigliati da Camilleri

Il Giallo Mondadori compie 90 anni Se i Gialli Mondadori hanno fatto la storia, è perché "giallo" è diventato sinonimo di un genere…

In arrivo 'The Mister', il nuovo libro di E L James

E' giunto il momento di conoscere The Mister, il nuovo protagonista maschile di E L James E L James è…

In arrivo il libro di Greta Thunberg, attivista svedese

Sedici anni, una tenacia senza limiti. E un libro scritto con il papà, la mamma e la sorella. Greta Thunberg, la sedicenne…

14-17 marzo: i nostri autori a Libri Come

Libri Come 2019 Ogni marzo, da dieci anni, Roma diventa protagonista dei libri e della lettura, una festa culturale che per…

A un metro da te: il romanzo e il film

Ci si può innamorare senza mai sfiorarsi? A un metro da te è il titolo del romanzo scritto da Rachael Lippincott…

Osho racconta il bambino e i suoi misteri

La saggezza di Osho per crescere figli felici «Essere innocente significa possedere sia coraggio che chiarezza. L’innocenza non è qualcosa…

YOU: la serie tv che tutti stanno guardando

Tutto inizia in una libreria... Se amate il mistero, il romanticismo e i libri allora questa è la storia giusta…

Killing Eve: il romanzo che ha ispirato la serie tv

La serie tv da non perdere Considerata la serie tv da non perdere assolutamente della stagione autunno-inverno 2018-2019, Killing Eve…

Ricevi l'esclusivo albero genealogico della famiglia Targaryen

#aspettandofuocoesangue Dal 20 novembre in libreria il nuovo libro di George R.R. Martin che racconta la storia della dinastia Targaryen,…

Macchine mortali: dal romanzo al film evento

Articolo tratto da Mondadori Store Magazine di Novembre 2018. Scarica qui il pdf del Magazine

De Angelis: "Il vizio della speranza"

Dal 22 novembre al cinema Dopo aver vinto nel 2017 numerosi premi con il film Indivisibili, Edoardo De Angelis torna al…

Mondadori Store lancia "C'è vita in un libro. La tua"

La nuova campagna per la promozione del libro e della lettura “C’è vita, in un libro. La tua”Questo il claim…

Il frutto proibito della conoscenza

Igor Sibaldi

Il frutto proibito della conoscenza

Genere: Religione e Spiritualità
ISBN: 9788804637578
264 pagine
Prezzo: € 10,50
Formato: 13,5 x 20,0 - Brossura
In vendita da: 6 maggio 2014

Disponibile su:

Genere: Religione e Spiritualità
ISBN: 9788852050596
264 pagine
Prezzo: € 7,99
Formato: Ebook
In vendita da: 17 giugno 2014

Disponibile su: