Il barbecue

Il barbecue

Clementine ed Erika sono migliori amiche. Basta uno sguardo per capirsi perché si conoscono fin da bambine, anche se col tempo hanno preso strade diverse. Clementine si divide tra il ruolo di madre e la professione di violoncellista ed è completamente assorbita dall’audizione che le può spalancare le porte dell’orchestra sinfonica di Sydney. Erika fa la commercialista e, nonostante abbia sempre sostenuto di non volere figli, ha alle spalle undici tentativi falliti di inseminazione in vitro.

E poi ci sono i vicini di Erika, Tiffany e Vid, che hanno il giardino più curato della zona con una fontana monumentale più grande di una piscina. E tanti segreti, come Erika e Oliver, come Clementine e Sam. Ma la sera del barbecue nel giardino di Vid, l’atmosfera è distesa, a tratti maliziosa, quasi frivola.

È per questo che nessuno si accorge di quello che sta succedendo a pochi metri dal tavolo? È per questo che due mesi dopo, mentre la pioggia non dà segni di tregua, Clementine e Sam continuano a chiedersi che cosa sarebbe successo se non fossero mai andati a quel barbecue?

Con questo romanzo Liane Moriarty racconta come il senso di colpa possa sgretolare anche la più salda delle relazioni, come quello che non diciamo possa avere conseguenze più gravi di quello che facciamo e come alle volte l’attimo più innocente si riveli di colpo il più crudele di tutti.

Recensioni

“Un romanzo incalzante, inquietante e sorprendente in cui il senso di colpa riesce a distruggere anche le relazioni più solide e le parole non dette fanno più danni delle azioni.”

"Tv Sorrisi e Canzoni" 3 luglio 2018,

Liane Moriarty

Liane Moriarty è autrice australiana di numerosi bestseller. Vive a Sidney con il marito e i figli. Dal suo romanzo Big Little Lies, pubblicato in Italia da Mondadori nel 2017 con il titolo Piccole grandi bugie, è stata tratta la famosa serie TV con Nicole Kidman e Reese Whiterspoon. Sempre per Mondadori, è uscito nel 2015 I segreti di mio marito.


Altri libri dello stesso autore

Libri dello stesso genere

Liane Moriarty e un barbecue colpevole

«Questa storia inizia con un barbecue» Il nuovo romanzo di Liane Moriarty comincia con un barbecue, una normale serata tra amici.…

Paese che vai romanzo che trovi: i libri per l'estate

10 storie da mettere in valigia Estate non è estate se non metti in valigia (almeno) un libro. Il detto…

"Big Little Lies", una serie super premiata

Miglior Miniserie a "Big Little Lies", tratto dal romanzo di Liane Moriarty Nella notte dei Golden Globe 2018 tenutasi il…

Il barbecue

Liane Moriarty

Il barbecue

Genere: Narrativa Contemporanea
ISBN: 9788804687702
540 pagine
Prezzo: € 21,00
Formato: 14,0 x 21,5 - Brossura con alette
In vendita da: 29 maggio 2018

Disponibile su:

Genere: Narrativa Contemporanea
ISBN: 9788852087448
540 pagine
Prezzo: € 9,99
Formato: Ebook
In vendita da: 29 maggio 2018

Disponibile su: