Libro I sotterranei di Bologna Loriano Macchiavelli

I sotterranei di Bologna

Bologna svela il suo volto più sinistro al sergente Sarti Antonio, quando gli mostra il cadavere di Zodiaco Mainardi galleggiante nelle acque di un antico approdo. L’ucciso è in odore di mafia e nella sua casa viene trovata della droga. La soluzione del mistero sembrerebbe semplice. Troppo semplice per Sarti Antonio, che ha imparato a non fidarsi delle apparenze. E la fine poco chiara di altri personaggi lo convince che ci sia ben altro su cui far luce. Con la sensazione che in alto qualcuno stia tessendo trame indecifrabili, inizia un’indagine che lo porta a stretto contatto con il potere politico, con la curia, con la magistratura. Incontra importanti personaggi che lo conoscono, lo stimano, lo temono. Ma non lo aiutano. I suoi alleati saranno imprevedibili personaggi, che tra antichi canali, fogne e sotterranei lo porteranno a conoscere una Bologna inimmaginabile, un mondo sepolto dove la legge non si avventura. Quel mondo in cui Mainardi è stato ucciso e trascinato via dal terrificante “ruggito del drago”.

Loriano Macchiavelli

Loriano Macchiavelli è il creatore di Sarti Antonio, uno dei più popolari poliziotti della narrativa italiana. Tra le sue opere: Sarti Antonio, un diavolo per capello, Sarti Antonio, caccia tragica, Sarti Antonio, un poliziotto, una città, I sotterranei di Bologna, Delitti di gente qualunque e L'ironia della scimmia. Assieme a Francesco Guccini ha scritto: Macaronì, Un disco dei Platters, Questo sangue che impasta la terra, Lo spirito e altri briganti, Tango e gli altri, Malastagione e La pioggia fa sul serio, tutti pubblicati per Mondadori.


Altri libri dello stesso autore

Libri dello stesso genere

"Lacrime di sale" vince il premio Premio Brancati Zafferana

Lacrime di Sale, di Pietro Bartolo e Lidia Tilotta è il libro vincitore della sezione Saggistica del "Premio Letterario Brancati Zafferana 2017".  Nella…

"Big Little Lies" vince 8 Emmy

Miglior Miniserie a "Big Little Lies", tratto dal romanzo di Liane Moriarty Nella notte degli Emmy Awards 2017 - gli…

Pordenonelegge 2017

Gli autori Mondadori a Pordenone È Carlos Ruiz Zafòn, lo scrittore spagnolo più amato e letto che inaugura la 18°…

"La tua vita in un libro": il concorso letterario di Donna Moderna

Donna Moderna offre alle sue lettrici la possibilità di diventare scrittrici e vedere pubblicato il proprio libro dalla casa editrice Mondadori.…

Cresce il successo all'estero di Sandrone Dazieri

Ancora prima di uscire in Italia, il terzo volume della trilogia di Sandrone Dazieri, iniziata con Uccidi il padre, e dal titolo…

I sotterranei di Bologna

Loriano Macchiavelli

I sotterranei di Bologna

Genere: Gialli e Thriller
ISBN: 9788804514299
252 pagine
Prezzo: € 10,00
Formato: 12,7 x 19,7 - Brossura
In vendita da: 8 aprile 2003

Disponibile su:

Genere: Gialli e Thriller
ISBN: 9788852047084
252 pagine
Prezzo: € 6,99
Formato: Ebook
In vendita da: 17 maggio 2014

Disponibile su: