I segreti della domestica ribelle

I segreti della domestica ribelle

Dolly e Tala non si sono mai sentite così lontane da casa. Avvolte dal caldo rovente di Singapore, passano le giornate per dare agli inglesi per i quali lavorano una qualità della vita che loro non avranno mai.

Anche se si può permettere un po’ di libertà in più rispetto alla sorella, con il suo impiego Dolly riesce a malapena a vivere, considerato che quasi tutto ciò che guadagna serve a mantenere la sua bambina rimasta nelle Filippine. Un giorno, se sarà fortunata, riuscirà a tornare a casa per rivederla…

Tala, invece, non riesce proprio a tenere la bocca chiusa in merito alle arcaiche e restrittive regole a cui sono costrette ad attenersi le domestiche se non vogliono venire licenziate e rispedite nel loro paese. Pur di aiutare le colleghe che tentano di far sentire la loro voce ormai da troppo tempo, decide di rischiare il tutto per tutto aprendo un blog, irriverente e divertentissimo, in cui denuncia le loro misere condizioni. Ma se la dovessero scoprire sarebbe la fine…

I segreti della domestica ribelle è un romanzo corale che non solo punta coraggiosamente i riflettori su quella che è una vera e propria forma di schiavitù contemporanea ma, attraverso le voci irresistibili e cariche di emozioni delle protagoniste, racconta un mondo di donne che riescono a trarre forza dallo stare insieme, capaci di generare una fonte di energia creativa che arricchirà le loro vite e le aiuterà a costruire un futuro migliore.

Recensioni

“Un romanzo dalla parte delle donne che si sacrificano per far vivere nel lusso i loro datori di lavoro. [...] L'opera ha il pregio di raccontare un mondo poco esplorato della letteratura con tante storie vere raccolte sul campo dell'autrice e poi romanzate. Una lettura coinvolgente per i contenuti, per l'ambientazione e per le dinamiche umane che si creano tra i personaggi. ”

Annarita Briganti, "Donna Moderna" 6 giugno 2018,

Fiona Mitchell

Fiona Mitchell ha lavorato come giornalista per molti anni. Ha trascorso un lungo periodo a Singapore e ora vive a Londra con il marito e la figlia. I segreti della domestica ribelle è il suo primo romanzo.


Libri dello stesso genere

10 libri per la Festa della Mamma

La Festa della Mamma ha origini in antichi culti della fertilità, e in molte parti del mondo si festeggia in diversi…

"Big Little Lies", una serie super premiata

Miglior Miniserie a "Big Little Lies", tratto dal romanzo di Liane Moriarty Nella notte dei Golden Globe 2018 tenutasi il…

Innamorarsi in 36 domande, è possibile?

Possibile che fra due perfetti sconosciuti possa scoccare la scintilla alla fine di un questionario di 36 domande? Può l’amore…

I segreti della domestica ribelle

Fiona Mitchell

I segreti della domestica ribelle

Genere: Narrativa Contemporanea
ISBN: 9788804687306
348 pagine
Prezzo: € 18,00
Formato: 14,0 x 21,5 - Brossura con alette
In vendita da: 17 aprile 2018

Disponibile su:

Genere: Narrativa Contemporanea
ISBN: 9788852086588
348 pagine
Prezzo: € 9,99
Formato: Ebook
In vendita da: 17 aprile 2018

Disponibile su: