Libro I cinque funerali della signora Göring Pietrangelo Buttafuoco

I cinque funerali della signora Göring

Hermann Göring e la baronessa Carin von Fock si conoscono durante una tempestosa notte svedese del 1920. La neve che avvolge Stoccolma impedisce a Hermann di librarsi in volo e i von Fock offrono volentieri alloggio e ospitalità al giovane aviatore, l’erede del Barone Rosso. Uno sguardo, e tra la principessa delle nevi e l’acrobata dei cieli sboccia l’amore. Hermann la porta via con sé, sfidando sul suo biplano la tormenta e lo scandalo. Il loro amore diviene “il romanzo del popolo”. Fino all’incontro che avrebbe cambiato la loro vita: Hitler, al cui fianco tentare il colpo di Stato. Ma il Putsch di Monaco fallisce e Hermann viene bandito dalla Germania fino al 1927. Carin, già malata, si spegne nell’ottobre del 1931, quattro giorni prima del suo quarantunesimo compleanno. Il suo corpo non troverà pace: cinque volte le sue spoglie verranno sepolte, con una cerimonia solenne o di nascosto, fino al definitivo ritorno in Svezia. Con una scrittura lirica e appassionata, Pietrangelo Buttafuoco ricostruisce la grande storia di amore e morte di due demoni. Due amanti che dalla sorte sembravano aver ricevuto tutto e tutto persero.

Pietrangelo Buttafuoco

Pietrangelo Buttafuoco (Catania 1963), scrittore e giornalista, lavora per «Il Foglio», «Il Sole 24 Ore» e «la Repubblica». Tra i suoi libri, di narrativa e saggistica, Fogli consanguinei (2001), Le uova del drago (2005), L'ultima del diavolo (2008), Cabaret Voltaire (2008), Fimmini (2009), Il lupo e la luna (2011), Fuochi (2012), Il dolore pazzo dell'amore (2013), Buttanissima Sicilia (2014) e Il feroce Saracino (2015).


Altri libri dello stesso autore

Libri dello stesso genere

Mr. Ove, dal 31 ottobre al cinema

Ove è un burbero cinquantanovenne che molti anni prima ricopriva il ruolo di Presidente dell'Associazione dei condomini. A lui però…

"Lacrime di sale" vince il premio Premio Brancati Zafferana

Lacrime di Sale, di Pietro Bartolo e Lidia Tilotta è il libro vincitore della sezione Saggistica del "Premio Letterario Brancati Zafferana 2017".  Nella…

"Big Little Lies" vince 8 Emmy

Miglior Miniserie a "Big Little Lies", tratto dal romanzo di Liane Moriarty Nella notte degli Emmy Awards 2017 - gli…

Pordenonelegge 2017

Gli autori Mondadori a Pordenone È Carlos Ruiz Zafòn, lo scrittore spagnolo più amato e letto che inaugura la 18°…

"La tua vita in un libro": il concorso letterario di Donna Moderna

Donna Moderna offre alle sue lettrici la possibilità di diventare scrittrici e vedere pubblicato il proprio libro dalla casa editrice Mondadori.…

Cresce il successo all'estero di Sandrone Dazieri

Ancora prima di uscire in Italia, il terzo volume della trilogia di Sandrone Dazieri, iniziata con Uccidi il padre, e dal titolo…

I cinque funerali della signora Göring

Pietrangelo Buttafuoco

I cinque funerali della signora Göring

Genere: Narrativa Contemporanea
ISBN: 9788804659464
182 pagine
Prezzo: € 13,00
Formato: 12,7 x 19,7 - Brossura
In vendita da: 2 febbraio 2016

Disponibile su: