Libro Ho voglia di dolce Valentina Boccia

Ho voglia di dolce

«Ho sempre pensato che preparare un dolce fosse un gesto d’amore verso se stessi, ma soprattutto verso gli altri. Si rende felice qualcuno con pochi e semplici ingredienti, gli si dona un po’ del proprio tempo, indipendentemente dal risultato o dal grado di esperienza. E regalare piccoli istanti di felicità è stato uno dei miei obiettivi fin da quando ho aperto il blog Ho Voglia di Dolce cinque anni fa.

In questo libro c’è parte del mio mondo: ogni dolce racconta una storia, emozioni ed esperienze vissute… dai biscotti che mio nonno mi comprava da piccola, e che preparo quando ho bisogno di rilassarmi, alle colazioni amorevoli con cornetti e graffe della mia mamma. Ci sono i pomeriggi passati a preparare dolci per mia sorella e altri trascorsi con la nonna a sfogliare libri di cucina. Ci sono giorni intensi di studio e notti insonni di lavoro con mio marito Luca per dare vita a quello che oggi è un grande progetto, il mio, il nostro… e un po’ anche il vostro. Ci sono i luoghi del cuore, i profumi della mia terra, i tanti viaggi che mi hanno arricchito l’anima e la cultura culinaria. Ci sono l’affetto e il supporto di tutte le persone a me più care e di quelle che hanno creduto in me. Ma ci siete anche voi, che mi scegliete ogni giorno, che mi spronate a dare il meglio e mi permettete di entrare nelle vostre case anche solo con un dolce, contribuendo a un piccolo momento di felicità.

E adesso… mani in pasta, golosi!

Pronti a seguirmi in questo dolcissimo viaggio?» Valentina

Valentina Boccia

Valentina Boccia (Napoli, 1985) ha applicato gli studi di farmacia e chimica all'arte della pasticceria, integrandoli con numerosi corsi. Nel 2012 ha fondato Ho Voglia di Dolce, uno dei foodblog più cliccati del web. Ha collaborato con numerosi magazine e aziende del settore food. Il suo lavoro negli anni le ha fatto conquistare la fiducia di oltre un milione e mezzo di follower, tra Facebook e Instagram. Le sue videoricette contano milioni di visualizzazioni e condivisioni sui social.


Libri dello stesso genere

"Lacrime di sale" vince il premio Premio Brancati Zafferana

Lacrime di Sale, di Pietro Bartolo e Lidia Tilotta è il libro vincitore della sezione Saggistica del "Premio Letterario Brancati Zafferana 2017".  Nella…

"Big Little Lies" vince 8 Emmy

Miglior Miniserie a "Big Little Lies", tratto dal romanzo di Liane Moriarty Nella notte degli Emmy Awards 2017 - gli…

Pordenonelegge 2017

Gli autori Mondadori a Pordenone È Carlos Ruiz Zafòn, lo scrittore spagnolo più amato e letto che inaugura la 18°…

"La tua vita in un libro": il concorso letterario di Donna Moderna

Donna Moderna offre alle sue lettrici la possibilità di diventare scrittrici e vedere pubblicato il proprio libro dalla casa editrice Mondadori.…

Cresce il successo all'estero di Sandrone Dazieri

Ancora prima di uscire in Italia, il terzo volume della trilogia di Sandrone Dazieri, iniziata con Uccidi il padre, e dal titolo…

Ho voglia di dolce

Valentina Boccia

Ho voglia di dolce

Genere: Benessere, Cucina e Self help
ISBN: 9788804683797
224 pagine
Prezzo: € 17,90
Formato: 16,0 x 21,5 - Cartonato con sovraccoperta
In vendita da: 17 ottobre 2017

Disponibile su:

Genere: Benessere, Cucina e Self help
ISBN: 9788852083358
224 pagine
Prezzo: € 9,99
Formato: Ebook
In vendita da: 17 ottobre 2017

Disponibile su: