Gorky Park

Quando tre corpi orrendamente mutilati vengono scoperti sotto una profonda coltre di neve al Gorky Park, Arkady Renko, capo della squadra omicidi di Mosca, si rende subito conto che non si tratta di un delitto comune. Chi ha ucciso i due uomini e la donna sulle rive della Moscova ha voluto renderli irriconoscibili sfigurando i loro volti e amputandone i polpastrelli. Nel corso delle indagini, Renko scoprirà presto che le tre vittime sono al centro di un intrigo spietato, solo apparentemente senza motivo, che potrebbe minare le basi stesse della società sovietica. Thriller internazionale di rara tensione, insolita storia d’amore, romanzo che svela una Mosca sconosciuta, Gorky Park è un libro leggendario dove compare per la prima volta il personaggio di Arkady Renko, detective fra i più amati, da molti considerato il vero erede di Marlowe.

Martin Cruz Smith

Martin Cruz Smith vive in California ed è l'autore di numerosi romanzi di successo, tra cui Los Alamos (1986), La rosa nera (1997), Tokyo Station (2002), e dei grandi bestseller internazionali Gorky Park (1982), Stella Polare (1990), Red Square (1993), Lupo mangia cane (2005), Il fantasma di Stalin (2008), Le tre stazioni (2011) e Tatiana (2015) centrati sulla figura dell'ispettore Arkady Renko.


Altri libri dello stesso autore

Libri dello stesso genere

"Lacrime di sale" vince il premio Premio Brancati Zafferana

Lacrime di Sale, di Pietro Bartolo e Lidia Tilotta è il libro vincitore della sezione Saggistica del "Premio Letterario Brancati Zafferana 2017".  Nella…

"Big Little Lies" vince 8 Emmy

Miglior Miniserie a "Big Little Lies", tratto dal romanzo di Liane Moriarty Nella notte degli Emmy Awards 2017 - gli…

Pordenonelegge 2017

Gli autori Mondadori a Pordenone È Carlos Ruiz Zafòn, lo scrittore spagnolo più amato e letto che inaugura la 18°…

"La tua vita in un libro": il concorso letterario di Donna Moderna

Donna Moderna offre alle sue lettrici la possibilità di diventare scrittrici e vedere pubblicato il proprio libro dalla casa editrice Mondadori.…

Cresce il successo all'estero di Sandrone Dazieri

Ancora prima di uscire in Italia, il terzo volume della trilogia di Sandrone Dazieri, iniziata con Uccidi il padre, e dal titolo…

Gorky Park

Martin Cruz Smith

Gorky Park

Genere: Gialli e Thriller
ISBN: 9788804650973
560 pagine
Prezzo: € 6,90
Formato: 10,5 x 17,5 - Brossura
In vendita da: 10 febbraio 2015

Disponibile su: