Libro First Class Alfio Bardolla

First Class

“La maggior parte delle persone passa la propria giornata a fare cose che non han- no relazione con i propri sogni. Si svegliano, vanno al lavoro e tornano a casa tardi la sera. Non staccano mai con la testa. Se questo ti suona familiare, allora prova a farti una domanda: stai lavorando per te o per qualcun altro? Probabilmente non te lo sei mai chiesto, perché ti hanno abituato a pensare prima ai soldi, solo poi alla libertà. Bene, è arrivato il momento di aprire gli occhi.” Alfio Bardolla è il numero uno dei financial coach. Da molto tempo insegna una materia che nel nostro paese non tratta nessuno: l’educazione finanziaria. Attraverso corsi di formazione con oltre 2000 partecipanti, conferenze e pubblicazioni, Bardolla sta innescando una vera rivoluzione nel rapporto con il denaro, affinché chiunque si conceda la possibilità di vivere la vita che realmente desidera.

Milioni di italiani si sentono come criceti nella ruota: corrono tutto il giorno, restando sempre nello stesso punto. Lavorano principalmente per pagare il loro stile di vita, e hanno poco tempo per gli affetti o per coltivare le loro passioni.

La rivoluzione di Bardolla conduce alla libertà finanziaria e si basa su un presupposto molto semplice: far lavorare i soldi al proprio posto. Cambiando mentalità, studiando i mercati e realizzando una serie di best practice, chiunque può riuscire a raggiungere una dimensione in cui il denaro serve anche per “comprarsi” il bene più prezioso, il tempo per sé.

In questo racconto, il manager di una multinazionale, in perenne affanno per mantenere l’equilibrio lavoro-denaro-famiglia, incontra un milionario durante un volo Milano – New York. Le iniziali chiacchiere di circostanza si trasformano in un formidabile coaching di libertà finanziaria in nove ore, che cambierà per sempre la sua vita. Gomito a gomito sulle poltrone della First Class, Bardolla spiega a lui (e a tutti noi) quello che veramente dobbiamo sapere sul denaro e sulla nostra economia, e come fare per avviare il cambiamento dentro di noi – per esempio, smettere di avere paura dei debiti, imparare a farci i conti in tasca e a fissare obiettivi concreti e misurabili – per arrivare a vivere la vita che sogniamo.

Alfio Bardolla

Alfio Bardolla è un imprenditore, autore bestseller della finanza personale e financial coach. La sua missione è aiutare il maggior numero possibile di persone a vivere appieno la propria vita, attraverso una gestione consapevole delle finanze personali. Ha pubblicato sei libri, editi da Sperling & Kupfer e Gribaudo, tra cui I soldi fanno la felicità, distribuito anche in lingua inglese con il titolo Money Makes You Happy. Ad oggi le sue opere sono state vendute in oltre 300.000 copie. È a capo della più grande società di formazione finanziaria europea quotata in borsa (ticker Abtg), azienda leader in Europa e presente in Italia, Gran Bretagna e Spagna. Il suo patrimonio cumulato è stimato a circa 60 milioni di euro. Alfio Bardolla è uno dei principali sostenitori del progetto CharityStars e di associazioni finalizzate alla diffusione dell'alfabetizzazione nel mondo.


Video

Libri dello stesso genere

"Lacrime di sale" vince il premio Premio Brancati Zafferana

Lacrime di Sale, di Pietro Bartolo e Lidia Tilotta è il libro vincitore della sezione Saggistica del "Premio Letterario Brancati Zafferana 2017".  Nella…

"Big Little Lies" vince 8 Emmy

Miglior Miniserie a "Big Little Lies", tratto dal romanzo di Liane Moriarty Nella notte degli Emmy Awards 2017 - gli…

Pordenonelegge 2017

Gli autori Mondadori a Pordenone È Carlos Ruiz Zafòn, lo scrittore spagnolo più amato e letto che inaugura la 18°…

"La tua vita in un libro": il concorso letterario di Donna Moderna

Donna Moderna offre alle sue lettrici la possibilità di diventare scrittrici e vedere pubblicato il proprio libro dalla casa editrice Mondadori.…

Cresce il successo all'estero di Sandrone Dazieri

Ancora prima di uscire in Italia, il terzo volume della trilogia di Sandrone Dazieri, iniziata con Uccidi il padre, e dal titolo…

First Class

Alfio Bardolla

First Class

Genere: Benessere, Cucina e Self help
ISBN: 9788804675013
216 pagine
Prezzo: € 16,90
Formato: 14,0 x 21,5 - Cartonato con sovraccoperta
In vendita da: 26 settembre 2017

Disponibile su:

Genere: Benessere, Cucina e Self help
ISBN: 9788852082955
216 pagine
Prezzo: € 8,99
Formato: Ebook
In vendita da: 26 settembre 2017

Disponibile su: