Fake

Fake

Questa è la storia di come io, semplice ragazza di Roma Nord, come tante altre, in un giorno tragico e tetro, senza luce, senza sole, e soprattutto senza taxi, sia stata costretta, per la prima volta in vita mia, a prendere i mezzi pubblici, attraversando un inferno di pressione, sudore e odori infami, e di come mi sia persa, con il mio barboncino nano, isterico ma di razza, Copain, a Roma Sud.

E di come lì, in mezzo a ogni male dell’umanità, cioè negri, zingari, froci, immigrati, poveri, brutti che non vogliono rifarsi, artisti freelance, complottisti e porelli di ogni sorta, io abbia incontrato il mio destino.

Con mio grosso stupore il mio destino non aveva le sembianze che mi ero sempre immaginata fin da piccola, ovvero quelle del camper di Barbie formato gigante maxi party. No. Il mio destino si è palesato sotto forma di una botta in testa, un viaggio in mondi sconosciuti popolati da chi più odio, la gente comune, ma anche da chi più amo, i politici e i vip, e una voce intelligente e noiosa (come tutte le cose intelligenti), quella della mia guida, uno strano fantasma, forse uno spirito, di nome Berli.

Vorrei evitare di raccontarvi tutto questo, perché la verità è come una scatola di cioccolatini: fa sempre ingrassare. Ma devo farlo perché da quando sono tornata porto con me una missione di vitale importanza: il vostro futuro.

Voglio e posso offrirvi un futuro più bello, più denso, più azzurro. Un futuro da profilo Instagram. Dovete solo ascoltare la mia storia.

Io sono Martina Dell’Ombra, e questa storia non è un Fake. Questa è una storia vera. La storia di come sono diventata me stessa. La storia di come sono diventata Top.

La mia Genesi e la mia Nemesi. Anche se non so cosa significa.

Martina Dell'Ombra

Martina Dell'Ombra si definisce "una ragazza normale con un grande sogno politico". Classe 1992, dopo la laurea in PR comprata all'università online, Martina inizia a fare video prima su YouTube, e poi su Facebook, proponendo al mondo le proprie idee rivoluzionarie. I suoi monologhi di costume, politica e società, e le sue soluzioni eccessive e paradossali per risolvere i problemi d'Italia e del mondo, sono diventati un successo in rete, facendole ottenere oltre 270.000 fan, più di 30 milioni di visualizzazioni, e rendendola una delle personalità più conosciute del web in Italia. Nel 2016 riceve il premio Forte dei Marmi per la Satira Web. Ha partecipato a numerosi programmi televisivi, è inviata del programma "Nemo - Nessuno escluso" su Rai2. Scrive per il FattoQuotidiano.it. Fake è il suo primo romanzo.


Libri dello stesso genere

Festa della donna: ogni donna è tante donne

L'8 marzo si festeggia in tutto il mondo la Festa della Donna e il simbolo di questa celebrazione è un…

Fake

Martina Dell'Ombra

Fake

Genere: Sport e Spettacolo
ISBN: 9788804679325
168 pagine
Prezzo: € 16,90
Formato: 14,0 x 21,5 - Brossura con alette
In vendita da: 6 marzo 2018

Disponibile su:

Genere: Sport e Spettacolo
ISBN: 9788852085949
168 pagine
Prezzo: € 8,99
Formato: Ebook
In vendita da: 6 marzo 2018

Disponibile su: