Ercole. L’abisso

Ercole. L’abisso

“Il mio nome, Ercole, contiene la mia maledizione”: figlio di Zeus e di una donna mortale, Ercole è il bersaglio numero uno dell’odio di Era, l’implacabile madre degli dèi. Il suo destino è vivere per dimostrarle di essere degno dell’immortalità.

Ma, se il suo corpo è dotato di forza sovrumana, il suo cuore è segnato da una ferita profonda. È da lì che sgorga incontenibile la sua rabbia, una bestia che lo rende folle e capace di gesta brutali. A causa dell’ira, Ercole ha ucciso: non solo i nemici in battaglia, ma anche gli amici, i maestri e – errore che mai perdonerà a se stesso – il suo amore. Da allora la sua vita è espiazione: al servizio del cugino Euristeo – re codardo di Tirinto e Micene – ha già sconfitto ogni sorta di animali feroci e terribili mostri. Ma lo aspettano ancora le fatiche più sfiancanti e gloriose. In questo secondo, travolgente capitolo del dittico, dovrà affrontare il toro di Minosse, rubare i buoi di Gerione e soddisfare tutti i capricci della figlia di Euristeo. Dopo l’ultima fatica, un viaggio agli inferi per rapire il cane a tre teste Cerbero, Ercole si illude di aver compiuto la sua espiazione, ma davanti a lui si para la sfida più grande: per guarirlo dalla sua furia femminicida, Zeus lo ridurrà in schiavitù al servizio della regina di Lidia. È con lei che Ercole scoprirà che passione e sottomissione possono essere un binomio invincibile. Finalmente libero e di nuovo innamorato, l’eroe pensa di potersi concedere un po’ di felicità. Ciò che ancora non sa è che proprio nella gelosia della sua sposa può nascondersi la sua punizione definitiva…

Ironico, fragile e maledetto: la maturità ha trasformato Ercole da ragazzo irruento e problematico a semidio cinico e affascinante, sospeso tra terra e cielo, e Simone Sarasso, in questo finale di partita dal ritmo serratissimo, gli ha regalato una voce narrante irresistibile.

Simone Sarasso

Simone Sarasso (Novara, 1978) scrive storie nere per la narrativa, i fumetti, il cinema e la tv. È autore, tra gli altri, dei bestseller Invictus - Costantino l'imperatore guerriero (Rizzoli, 2012, Premio Salgari 2014), Colosseum - Arena di sangue (Rizzoli, 2012), Æneas - La nascita di un eroe (Rizzoli, 2015), Il Paese che amo (Marsilio, menzione speciale della giuria al Premio Scerbanenco - La Stampa 2013), Da dove vengo io (Marsilio, 2016) e la saga Cent'anni (Marsilio, 2018). Insieme a Loris Capirossi ha firmato la sua autobiografia 65. La mia vita senza paura (Sperling & Kupfer, premio Bancarella Sport 2018). I suoi libri sono tradotti e pubblicati in Spagna, Brasile, Albania e Stati Uniti d'America. Insegna scrittura creativa, sceneggiatura e semiotica alla NABA di Milano.


Altri libri dello stesso autore

Libri dello stesso genere

Mondadori Store lancia "C'è vita in un libro. La tua"

La nuova campagna per la promozione del libro e della lettura “C’è vita, in un libro. La tua”Questo il claim…

I nostri autori a Bookcity Milano 2018

Dal 15 al 18 novembre Bookcity Milano è una manifestazione di tre giorni (più uno dedicato alle scuole), durante i quali…

La Divina Commedia: un libro per tutti

La Divina Commedia come non l'avete mai vista Chi non ha mai pensato che il capolavoro di Dante, la Divina Commedia,…

Tutti gli eventi Mondadori a Lucca Comics & Games 2018

Lucca Comics & Games 2018 Da mercoledì 31 ottobre a domenica 4 novembre si svolgerà nella città toscana il Lucca…

Michele Bravi: il tour del libro "Nella vita degli altri"

Il primo romanzo di Michele Bravi   Quanto c’è di noi nella vita di chi ci sta attorno? Quanto c’è…

Ricevi l'esclusivo albero genealogico della famiglia Targaryen

#aspettandofuocoesangue Dal 20 novembre in libreria il nuovo libro di George R.R. Martin che racconta la storia della dinastia Targaryen,…

I Medici: Lorenzo il Magnifico, il romanzo della serie tv

I Medici: la seconda stagione su Rai 1 Parte su Rai 1 il 23 ottobre la seconda stagione della serie tv…

Kekko Silvestre: il tour del libro "Cash"

Il primo romanzo di Kekko dei Modà Kekko Silvestre, frontman e cantante dei Modà, scrive il suo primo romanzo Cash.…

Nadia Murad premio Nobel per la pace 2018

Essere sopravvissuta a un genocidio porta con sé grandi responsabilità... Nadia Murad è una ragazza yazida, sopravvissuta alla persecuzione e alle…

Internazionale a Ferrara: scrittori da tutto il mondo

Torna "Internazionale" a Ferrara Dal 2007 il settimanale Internazionale organizza a Ferrara un festival di giornalismo: il primo weekend di ottobre…

I nostri autori a Pordenonelegge 2018

Dal 19 al 23 settembre 2018 Pordenonelegge è la Festa del Libro con gli autori del Nord Est d’Italia e vanta…

Premio Campiello: "Le vite potenziali" di Targhetta

Premio Campiello Sabato 15 settembre alle 20,45 in diretta televisiva su Rai 5 da Venezia, si terrà la 56° edizione del…

Ercole. L’abisso

Simone Sarasso

Ercole. L’abisso

Genere: Romanzi storici, Fantasy e Fantascienza
ISBN: 9788804687795
240 pagine
Prezzo: € 18,50
Formato: 14,0 x 21,5 - Cartonato con sovraccoperta
In vendita da: 30 ottobre 2018

Disponibile su:

Genere: Romanzi storici, Fantasy e Fantascienza
ISBN: 9788852090813
240 pagine
Prezzo: € 9,99
Formato: Ebook
In vendita da: 30 ottobre 2018

Disponibile su: