Era una gioia appiccare il fuoco

Era una gioia appiccare il fuoco

Fahrenheit 451, il capolavoro di Ray Bradbury e forse di tutta la fantascienza del Ventesimo secolo, è divenuto parte dell’immaginario del nostro tempo. In questo libro rivive quel romanzo: sedici racconti che condividono temi e sentimenti di Fahrenheit 451, comprese le due versioni preparatorie Molto dopo mezzanotte, del tutto inedito in Italia, e Il pompiere. Era una gioia appiccare il fuoco ricostruisce così, attraverso il mosaico dei racconti, la vita di un’idea poetica, di una concezione letteraria profondamente radicata nella nostra cultura, quella della persecuzione e distruzione della fantasia da parte del potere. Al centro di tutto è il libro, che assurge a emblema della libertà di pensiero e di scelta. Un oggetto che diventa mito fecondo, capace insieme di preservare la memoria dell’età dell’oro e di presagire la catastrofe. Tra i sedici testi qui raccolti, numerosi classici come Torre di fuoco, I maghi folli di Marte, Maschere pazze, Il sorriso, Lo spazzino e altrettanti racconti recenti o inediti: Il reincarnato, La biblioteca, Il Falò o lo struggente Prima dell¿alba, cioè i vari capitoli di una narrazione unica, sorprendente e ammaliante. Ray Bradbury (Waukegan, Illinois, 1920), narratore e sceneggiatore cinematografico, ha rinnovato il genere fantascientifico introducendovi elementi lirici e di protesta. Dal suo romanzo Fahrenheit 451 François Truffaut ha tratto un film diventato culto. Fra le altre sue opere pubblicate negli Oscar ricordiamo Addio all’estate, L’Albero di Halloween, Il cimitero dei folli, Constance contro tutti, Cronache marziane, Il grande mondo laggiù, Io canto il corpo elettrico!, Paese d’ottobre, Il popolo dell’autunno, Tangerine, Troppo lontani dalle stelle e Viaggiatore del tempo. 686

Ray Bradbury

Waukegan, Illinois, 1920 - Los Angeles 2012. Narratore e sceneggiatore cinematografico, ha rinnovato il genere fantascientifico. Fra le sue opere, oltre al celeberrimo Fahrenheit 451 (1953), Addio all'estate, L'Albero di Halloween, Il cimitero dei folli, Constance contro tutti, Cronache marziane, Il popolo dell'autunno, Tangerine e Viaggiatore nel tempo.


Libri dello stesso genere

I Gialli Mondadori consigliati da Camilleri

Il Giallo Mondadori compie 90 anni Se i Gialli Mondadori hanno fatto la storia, è perché "giallo" è diventato sinonimo di un genere…

In arrivo 'The Mister', il nuovo libro di E L James

E' giunto il momento di conoscere The Mister, il nuovo protagonista maschile di E L James E L James è…

In arrivo il libro di Greta Thunberg, attivista svedese

Sedici anni, una tenacia senza limiti. E un libro scritto con il papà, la mamma e la sorella. Greta Thunberg, la sedicenne…

14-17 marzo: i nostri autori a Libri Come

Libri Come 2019 Ogni marzo, da dieci anni, Roma diventa protagonista dei libri e della lettura, una festa culturale che per…

A un metro da te: il romanzo e il film

Ci si può innamorare senza mai sfiorarsi? A un metro da te è il titolo del romanzo scritto da Rachael Lippincott…

Osho racconta il bambino e i suoi misteri

La saggezza di Osho per crescere figli felici «Essere innocente significa possedere sia coraggio che chiarezza. L’innocenza non è qualcosa…

YOU: la serie tv che tutti stanno guardando

Tutto inizia in una libreria... Se amate il mistero, il romanticismo e i libri allora questa è la storia giusta…

Killing Eve: il romanzo che ha ispirato la serie tv

La serie tv da non perdere Considerata la serie tv da non perdere assolutamente della stagione autunno-inverno 2018-2019, Killing Eve…

Ricevi l'esclusivo albero genealogico della famiglia Targaryen

#aspettandofuocoesangue Dal 20 novembre in libreria il nuovo libro di George R.R. Martin che racconta la storia della dinastia Targaryen,…

Macchine mortali: dal romanzo al film evento

Articolo tratto da Mondadori Store Magazine di Novembre 2018. Scarica qui il pdf del Magazine

De Angelis: "Il vizio della speranza"

Dal 22 novembre al cinema Dopo aver vinto nel 2017 numerosi premi con il film Indivisibili, Edoardo De Angelis torna al…

Mondadori Store lancia "C'è vita in un libro. La tua"

La nuova campagna per la promozione del libro e della lettura “C’è vita, in un libro. La tua”Questo il claim…

Era una gioia appiccare il fuoco

Ray Bradbury

Era una gioia appiccare il fuoco

Genere: Romanzi storici, Fantasy e Fantascienza
ISBN: 9788804609513
392 pagine
Prezzo: € 10,50
Formato: 12,7 x 18,0 - Brossura con alette
In vendita da: 14 giugno 2011

Disponibile su:

Genere: Romanzi storici, Fantasy e Fantascienza
ISBN: 9788852029684
392 pagine
Prezzo: € 6,99
Formato: Ebook
In vendita da: 17 gennaio 2012

Disponibile su: