Credi nell’impossibile

Credi nell’impossibile

“Stanno per calarmi nella vasca. Ho i polsi ammanettati. So che rischio la vita se non riprendo il controllo. Ma so anche che posso fermare questa accelerazione verso la fine, devo solo domare la tempesta delle mie paure.

Sono cresciuto plasmando la mente e il corpo con l’esercizio, per imparare a sfidare l’abisso dell’ignoto ogni giorno. Non ho paura del fondo del baratro. Ho paura di me stesso, di non essere all’altezza.” Ciò che fa sembrare facile un’illusione o un’impresa impossibile sono il sacrificio e l’amore per la perfezione. Solo così si può acquisire il controllo totale del corpo e della mente e tenere a bada la paura.

Lo sa bene Andrew Basso, che fin da bambino ha consacrato la propria vita alla magia. Una vocazione, la sua, che ha inseguito con tenacia, nonostante tutto e tutti, durante gli anni dell’infanzia e dell’adolescenza.

Oggi che è diventato uno dei più celebri illusionisti di sempre, considerato da molti l’unico vero erede di Houdini, Andrew ripercorre con noi l’incredibile viaggio che lo ha portato da un piccolo paese in provincia di Trento a calcare i palchi più importanti al mondo.

Una vicenda esemplare, quella di Andrew, che può essere una lezione per tutti. Perché la magia ha più punti di contatto con la realtà di quanto crediamo. E la paura di chi sfida la morte su un palco non è molto diversa da quella che paralizza anche noi di fronte alle prove di ogni giorno.

Più di una semplice autobiografia, Credi nell’impossibile racconta da vicino il mondo della magia, con i suoi grandi maestri e le illusioni più spettacolari. Ed è ricco di insegnamenti illuminanti per tutti perché, come ci spiega Andrew, niente è impossibile se lo vuoi davvero: “Tu hai tutte le chiavi per sbloccare i tuoi desideri. Devi conoscere le chiavi e le serrature per riuscirci. Credere al tuo talento è l’unica via per aprire la porta del tuo sogno”.

Andrew Basso

Andrew Basso considerato uno dei migliori illusionisti del Ventunesimo secolo, è conosciuto come "The Escapologist" e "Rockstar della Magia" ed è la star dello show di fama internazionale The Illusionists. Nel 2005 è stato il più giovane vincitore - il primo italiano - del titolo mondiale di escapologia "Escape Champion". Ha calcato le scene dei teatri più importanti al mondo, la Sydney Opera House, lo Shaftesbury di Londra, il Pantages di Hollywood e il Marriott Marquis di Broadway, e di altre centinaia di sale in America, Europa, Russia e Oriente. Considerato dalla stampa "il vero successore di Houdini", Andrew si esibisce in oltre trecento spettacoli all'anno raggiungendo un pubblico di oltre mezzo milione di spettatori.

Salvatore Vitellino

Salvatore Vitellino lavora nell'editoria da vent'anni. La sua passione è narrare storie di persone o scoperte straordinarie. Lo ha fatto occupandosi di bullismo sul sito di Smemoranda e con una trasmissione dedicata agli inventori sulla Radio Svizzera Italiana nel 2018. Ha pubblicato diversi libri con i principali editori italiani. Di Andrew Basso lo ha colpito il racconto di un bambino che a otto anni vede la mamma incantata da un mago e decide che la magia sarà il suo destino. Grazie a Andrew ha imparato molto sulla magia ma non sa fare nessun trucco. E ha scoperto che la prima regola del successo è non pensare mai di avere confini.


Intervista all'autore

C’è la ricetta del successo?
“Non conosco una formula universale. Vorrei solo ispirare a sognare, trovare il proprio sogno e crederci. Credo che al di là di quante copie si venderanno, il successo di questo libro è racchiuso anche solo in quell’unica persona che ho saputo ispirare.”

(Andrew Basso intervistato da Katja Casagranda)

 

Libri dello stesso genere

Voce all'autore: la scrittura di Nora Venturini tra gialli, teatro e televisione

Gialli, sceneggiature, Roma e una tassista detective: entra nel mondo di Nora Venturini La scrittura di Nora Venturini si muove…

Voce all'autore: gli anni di piombo nel nuovo giallo di Piero Colaprico

Uno psichiatra ucciso, la Milano da bere, gli anni di piombo. Piero Colaprico ha scritto un nuovo giallo. Si intitola Anello di…

Oroscopo 2020: leggere le stelle con Branko e Simon & the Stars

Oroscopo 2020: leggi il nuovo anno tra le stelle Come sarà il 2020?  Si avvicina quel momento dell'anno in cui…

Voce all'autore: Dario Crapanzano racconta Il furto della Divina Commedia

Chi ha rubato la Divina Commedia? Tutto ruota attorno a un libro, nel nuovo romanzo giallo di Dario Crapanzano, ultimo…

Il ritorno all'Antica Roma di Valerio Massimo Manfredi

Avanzava nella steppa numidica una carovana scortata da venti soldati a cavallo in tenuta leggera e altrettanti legionari che avevano…

Voce all'autore: Giancarlo De Cataldo racconta Quasi per caso

Giancarlo De Cataldo e l'amore per il giallo storico Giancarlo De Cataldo è tornato con un nuovo giallo: Quasi per…

Perché un romanzo Per sole donne? Ce lo racconta Veronica Pivetti

Astenersi puritani e persone sensibili. Tenere lontano dalla portata dei bambini. Ah, astenersi anche perditempo, of course! Quello di Veronica…

'Per te' di Francesco Sole: una storia d'amore, eros e poesia

Il nuovo romanzo poetico di Francesco Sole Il nuovo libro di Francesco Sole, Per te, si apre con le parole…

I nostri autori a Lucca Comics & Games 2019

Lucca Comics & Games 2019: dal 30 ottobre al 3 novembre l'evento più atteso dagli amanti del fantastico Si avvicina QUEL momento dell'anno,…

Dal libro al film: 'Il mistero Henri Pick' arriva al cinema

Sul fatto che Il mistero Henri Pick fosse un libro dall’alto potenziale narrativo (non solo letterario) non avevamo dubbi. Ma…

'Una gran voglia di vivere': il nuovo romanzo di Fabio Volo

Il viaggio dentro una crisi Nella vita di una coppia che si credeva capace di mantenere le promesse, un giorno arrivano i dubbi.…

Voce all'autore: tra le nebbie di un giallo padano con Gli invisibili di Valerio Varesi

Ci sono persone che cercano la clandestinità e altre che la ottengono senza intenzione. Col silenzio, la solitudine e la…

Credi nell’impossibile

Andrew Basso, Salvatore Vitellino

Credi nell’impossibile

Genere: Benessere, Cucina e Self help
ISBN: 9788804718970
288 pagine
Prezzo: € 19,00
Formato: Cartaceo
In vendita da: 26 novembre 2019

Disponibile su:

Genere: Benessere, Cucina e Self help
ISBN: 9788852098772
288 pagine
Prezzo: € 9,99
Formato: Ebook
In vendita da: 26 novembre 2019

Disponibile su: