Come vola il corvo

Come vola il corvo

Nel 1962 i McCarthy fanno ritorno in Canada, dopo un decennio trascorso nelle basi alleate di Francia e Germania, dove Jack, ufficiale della Royal Canadian Air Force, ha partecipato all’opera di ricostruzione postbellica. Sono irresistibili, i McCarthy: la famiglia perfetta, il sogno degli anni Sessanta. E altrettanto perfetto appare il luogo in cui vengono trasferiti: Centralia, una base nell’Ontario. L’entusiasmo per un futuro tutto da costruire è filtrato attraverso gli occhi fiduciosi della figlia Madeleine, una bambina di otto anni. È dai suoi occhi che scopriamo però che Centralia non è così ideale come può sembrare: una sua compagna viene uccisa, forse vittima di un pedofilo. Solo vent’anni più tardi Madeleine troverà la forza per cercare la verità di quella morte misteriosa, scavando nei documenti dell’epoca e nei suoi ricordi di bambina. E sarà una verità scioccante, che senza saperlo lei si è sempre portata dentro, e che al lettore arriva inattesa e terribile, come una secca frustata.

Ann-Marie MacDonald

Ann-Marie MacDonald, (Baden-Baden, 1958) ha esordito nella narrativa nel 1996 con Chiedi perdono, un bestseller internazionale che ha vinto diversi premi fra cui il Commonwealth Writers' Prize. Ha successivamente pubblicato Come vola il corvo (Mondadori, 2004), che ha ugualmente ottenuto un enorme riconoscimento di critica e di pubblico. Vive a Toronto.


Altri libri dello stesso autore

Libri dello stesso genere

Festivaletteratura 2019: gli autori Libri Mondadori a Mantova

Sì, si avvicina di nuovo quel momento dell'anno.  Settembre, Mantova invasa di libri e di parole, la poesia delle strade…

Vasco Rossi: 'Non Stop - le mie emozioni dal Modena Park a qui'

Un racconto in presa diretta del tour di Vasco Rossi più emozionante di sempreMaggio 2019. Nella pioggia battente Vasco Rossi sta…

'I ragazzi della Nickel': il nuovo atteso romanzo di Colson Whitehead

A settembre in libreria il nuovo romanzo di Colson Whitehead, il "narratore d'America" Dopo La ferrovia sotterranea, il romanzo che…

'Me' di Elton John: in arrivo la prima autobiografia ufficiale

Me di Elton John: il 15 ottobre in contemporanea mondiale e in Italia per Mondadori A pochi mesi dall'uscita di…

Un viaggio anti Brexit: Follett, Moyes, Child e Mosse per il Friendship Tour

Friendship Tour: l'Europa della Brexit è ancora unita dalle radici e dalla cultura Dire no alla Brexit, dimostrarsi vicini, figli…

GrishaVerse di Leigh Bardugo in Italia da settembre 2019

Lo attendevamo da tempo e finalmente sta per arrivare: da settembre il GrishaVerse di Leigh Bardugo sarà disponibile anche per i fan italiani!…

Aspettando il Premio Strega: Benedetta Cibrario incontra i lettori

Il rumore del mondo di Benedetta Cibrario è un bellissimo romanzo storico ambientato nel Risorgimento ed è uno dei 5 libri…

Gli autori Mondadori al Wired Next Fest 2019

Dal 24 al 26 maggio a Milano si parla di futuro: arriva il Wired Next Fest, il più importante festival italiano dedicato alla…

Thomas Harris è tornato

A tredici anni di distanza dal suo ultimo libro torna sugli scaffali Thomas Harris! Sì, proprio lui: l'autore che ci ha…

Gli autori Mondadori al Salone Internazionale del Libro di Torino

Dal 9 al 13 maggio va in scena la 32° edizione del Salone Internazionale del Libro di Torino. Prepariamoci a un…

The Perfect Date: dal libro al film Netflix

The Perfect Date non è solo un film originale Netflix in onda dal 12 aprile, ma anche un libro. Prodotta da Awesomeness…

Nuovi Argomenti cambia forma

Nuovi Argomenti si rinnova. Dal 14 maggio troveremo la rivista letteraria italiana fondata nel 1953 da Alberto Moravia e Alberto Carocci con un…

Come vola il corvo

Ann-Marie MacDonald

Come vola il corvo

Genere: Narrativa Contemporanea
ISBN: 9788804549826
910 pagine
Prezzo: € 17,00
Formato: 12,7 x 19,7 - Brossura
In vendita da: 30 agosto 2005

Disponibile su:

Genere: Narrativa Contemporanea
ISBN: 9788852067808
924 pagine
Prezzo: € 7,99
Formato: Ebook
In vendita da: 25 agosto 2015

Disponibile su: