Come risparmiare su tutto (e vivere bene lo stesso)

Come risparmiare su tutto (e vivere bene lo stesso)

Braccino corto si diventa. Si impara a sfruttare le offerte, a non farsi fregare, a insinuarsi negli anfratti di tariffe scontate che nemmeno le aziende sospettano di avere. Ci si ritrova a risparmiare circa il trenta per cento su tutto, senza per questo doversi privare di alcunché, anzi godendosi la vita alla grande. E poi, vuoi mettere la soddisfazione?
Questo libro insegna la nobile arte del braccino. Insegna a cercare i viaggi più convenienti, per essere sempre sicuri che il tuo vicino di posto in aereo abbia pagato molto più di te. A ottenere le tariffe migliori per il cellulare con la strategia del “figliol prodigo”. A dire di no all’amico assicuratore e cercarsi una polizza più conveniente. A trovare i migliori ristoranti e poi poter dire agli amici: “Indovina quanto abbiamo pagato? Pensavamo fosse a persona invece era per tutti e quattro!”. Insegna a non vergognarsi di voler spendere meno, in nome di un nascente “orgoglio braccino”.
Vittorio Collini si è guadagnato sul campo il prestigioso appellativo di Braccino Corto, dopo che negli anni ha fatto risparmiare preziosissimi euro agli ascoltatori della Bomba di Radio Deejay coi suoi consigli su viaggi e mutui, bollette ed elettrodomestici, carburanti e generi alimentari. Ma attenzione, questo libro può generare dipendenza: una volta diventati braccini, tornare a spendere di più per le medesime cose sembrerà impossibile.

Vittorio Collini

Vittorio Collini, in arte Braccino Corto, è laureato in Economia, ex steward, ex ristoratore, ex cinico viveur, ex single (capitolato a 50 anni). Maestro di vita, attento osservatore, indispensabile per un libro così. Da alcuni anni ha uno spazio all'interno della trasmissione La Bomba condotta da Luciana Littizzetto su Radio Deejay dove evidenzia e segnala opportunità di risparmio scovate in giro o grazie a Internet. Il suo blog è ilbraccino.blog.deejay.it.


Libri dello stesso genere

Vasco Rossi: 'Non Stop - le mie emozioni dal Modena Park a qui'

Un racconto in presa diretta del tour di Vasco Rossi più emozionante di sempreMaggio 2019. Nella pioggia battente Vasco Rossi sta…

'I ragazzi della Nickel': il nuovo atteso romanzo di Colson Whitehead

A settembre in libreria il nuovo romanzo di Colson Whitehead, il "narratore d'America" Dopo La ferrovia sotterranea, il romanzo che…

'Me' di Elton John: in arrivo la prima autobiografia ufficiale

Me di Elton John: il 15 ottobre in contemporanea mondiale e in Italia per Mondadori A pochi mesi dall'uscita di…

Un viaggio anti Brexit: Follett, Moyes, Child e Mosse per il Friendship Tour

Friendship Tour: l'Europa della Brexit è ancora unita dalle radici e dalla cultura Dire no alla Brexit, dimostrarsi vicini, figli…

GrishaVerse di Leigh Bardugo in Italia da settembre 2019

Lo attendevamo da tempo e finalmente sta per arrivare: da settembre il GrishaVerse di Leigh Bardugo sarà disponibile anche per i fan italiani!Mondadori ha…

Aspettando il Premio Strega: Benedetta Cibrario incontra i lettori

Il rumore del mondo di Benedetta Cibrario è un bellissimo romanzo storico ambientato nel Risorgimento ed è uno dei 5 libri…

Gli autori Mondadori al Wired Next Fest 2019

Dal 24 al 26 maggio a Milano si parla di futuro: arriva il Wired Next Fest, il più importante festival italiano dedicato alla…

Thomas Harris è tornato

A tredici anni di distanza dal suo ultimo libro torna sugli scaffali Thomas Harris! Sì, proprio lui: l'autore che ci ha…

Gli autori Mondadori al Salone Internazionale del Libro di Torino

Dal 9 al 13 maggio va in scena la 32° edizione del Salone Internazionale del Libro di Torino. Prepariamoci a un…

The Perfect Date: dal libro al film Netflix

The Perfect Date non è solo un film originale Netflix in onda dal 12 aprile, ma anche un libro. Prodotta da Awesomeness…

Nuovi Argomenti cambia forma

Nuovi Argomenti si rinnova. Dal 14 maggio troveremo la rivista letteraria italiana fondata nel 1953 da Alberto Moravia e Alberto Carocci con un…

Gli autori Mondadori a Napoli città del libro 2019

Dal 2017 Napoli si trasforma nella Città del libro grazie al Salone del Libro e dell'Editoria: un luogo dedicato ai lettori, ai libri…

Come risparmiare su tutto (e vivere bene lo stesso)

Vittorio Collini

Come risparmiare su tutto (e vivere bene lo stesso)

Genere: Benessere, Cucina e Self help
ISBN: 9788804592464
168 pagine
Prezzo: € 12,00
Formato: 14,0 x 21,5 - Brossura con alette
In vendita da: 6 ottobre 2009

Disponibile su: