C’era una volta un pezzo di legno…

C’era una volta un pezzo di legno…

Giorgio Forattini, il re dei vignettisti italiani, torna in libreria armato del suo proverbiale coraggio, del suo irrinunciabile amore per la verità e della sua inconfondibile tendenza allo sberleffo. I fatti e misfatti della politica italiana – e i personaggi più popolari che hanno fatto parlare di sé -, visti attraverso la matita di un disegnatore sublime e di un osservatore intelligente e arguto. E se l’unico modo per capire davvero il Belpaese fosse quello di riderci sopra?

Giorgio Forattini

Giorgio Forattini ha pubblicato da Mondadori: Quattro anni di storia italiana, Un'idea al giorno, Librus, Res Publica, Satyricon, Scomodoso, Pagine gialle, Nudi alla meta, Provocazia, Giorgio e il drago, Il Kualunquista, Stradivarius, Vignette sataniche, Insciaqquà, Pizza Rossa, Il Mascalzone, Andreacula, Benito di Tacco, Bossic Instinct, Karaoketto, Il garante di Lady Chatterley, Giovanni Paolo secondo Forattini, Va' dove ti porta il rospo, Berluscopone, Il Forattone, Io e il Bruco, Paparazzo, Il libro a colori del post-comunismo, Taxgate, Oscar alla regia, Millennium flop, Sotto il baffetto niente, Foratt Pride, Ciappi, Glob, Kosferatu, Oltre la fifa, Guera & pace, Hurk, Forattini e altri animali, Coalizione da Tiffany, Regimen, Vaffancolor, Revoluscon, Satiromantico, Siamo uomini o giornalisti?, Eurodeliri, Fateci la carità, Papatràc, Napoleonitano, Guai ai vincitori, C'era una volta un pezzo di legno... e Il Forattone.


Libri dello stesso genere

In arrivo il libro di Greta Thunberg, attivista svedese

Sedici anni, una tenacia senza limiti. E un libro scritto con il papà, la mamma e la sorella. Greta Thunberg, la sedicenne…

14-17 marzo: i nostri autori a Libri Come

Libri Come 2019 Ogni marzo, da dieci anni, Roma diventa protagonista dei libri e della lettura, una festa culturale che per…

A un metro da te: il romanzo e il film

Ci si può innamorare senza mai sfiorarsi? A un metro da te è il titolo del romanzo scritto da Rachael Lippincott…

Osho racconta il bambino e i suoi misteri

La saggezza di Osho per crescere figli felici «Essere innocente significa possedere sia coraggio che chiarezza. L’innocenza non è qualcosa…

YOU: la serie tv che tutti stanno guardando

Tutto inizia in una libreria... Se amate il mistero, il romanticismo e i libri allora questa è la storia giusta…

Killing Eve: il romanzo che ha ispirato la serie tv

La serie tv da non perdere Considerata la serie tv da non perdere assolutamente della stagione autunno-inverno 2018-2019, Killing Eve…

Ricevi l'esclusivo albero genealogico della famiglia Targaryen

#aspettandofuocoesangue Dal 20 novembre in libreria il nuovo libro di George R.R. Martin che racconta la storia della dinastia Targaryen,…

Macchine mortali: dal romanzo al film evento

Articolo tratto da Mondadori Store Magazine di Novembre 2018. Scarica qui il pdf del Magazine

De Angelis: "Il vizio della speranza"

Dal 22 novembre al cinema Dopo aver vinto nel 2017 numerosi premi con il film Indivisibili, Edoardo De Angelis torna al…

Mondadori Store lancia "C'è vita in un libro. La tua"

La nuova campagna per la promozione del libro e della lettura “C’è vita, in un libro. La tua”Questo il claim…

I nostri autori a Bookcity Milano 2018

Dal 15 al 18 novembre Bookcity Milano è una manifestazione di tre giorni (più uno dedicato alle scuole), durante i quali…

La Divina Commedia: un libro per tutti

La Divina Commedia come non l'avete mai vista Chi non ha mai pensato che il capolavoro di Dante, la Divina Commedia,…

C’era una volta un pezzo di legno…

Giorgio Forattini

C’era una volta un pezzo di legno…

Genere: Graphic Novel e Fumetti
ISBN: 9788804646587
208 pagine
Prezzo: € 19,00
Formato: 13,5 x 20,5 - Cartonato con sovraccoperta
In vendita da: 25 novembre 2014

Disponibile su: