C’era una volta il silenzio

C’era una volta il silenzio

Queste favole nascono come pegno d’amore, e si sente. Perché d’amore, di intimità, di calore riluce ogni parola.

Sono favole per adulti che non hanno mai smesso di sentirsi bambini, di chiedersi il perché delle cose, di avere amici immaginari, di sognare amori che durano per sempre e mondi governati dalle leggi della fantasia.

Come sono nati il giorno e la notte?

Come fanno ad amarsi due innamorati che vivono su pianeti lontani?

Che fareste voi nei panni del Silenzio, costretto a custodire i segreti di miliardi di persone?

Se l’amore fosse una strada che nessuno sa dove porta, vi mettereste in marcia per percorrerla?

Sono alcune delle domande – piccole ed enormi, filosofiche e quotidiane – a cui Davide Dileo in arte Boosta, che da anni traduce le sue visioni in musica e parole, cerca una risposta nel mondo sconfinato della propria immaginazione. Il risultato è questo piccolo concentrato di poesia fatto di storie e immagini: sono canzoni senza note, favole della buonanotte, mondi in miniatura, dichiarazioni d’amore.

Recensioni

“"C'era una volta il silenzio" inanella una serie di racconti tanto semplici nella struttura quanto raffinati nella scrittura. [...] Piccolo libro che un grande talento fa cantare e suonare.”

Franco Bolelli, "Tutto Milano - La Repubblica" 6 dicembre 2018,

“Un libretto bello da vedere e simpatico da leggere, in venti capitoli corredati dalle illustrazioni di Marta Carraro, passa in rassegna a mo' di favola moderna ciò che non smette di far sognare anche gli adulti: l'amore.”

Rita Vecchio, "Leggo" 18 dicembre 2018,

“Dileo libera tutta la sua immaginazione tra piccole storie, fiabe della buonanotte, racconti di un mondo in miniatura e altro ancora. Pagine piene di amore e di calore, dedicate a chi riesce ancora a sognare.”

Solange Savagnone "Tv Sorrisi e Canzoni" 24 dicembre 2018,

Davide Boosta Dileo

Davide Dileo, in arte Boosta, è musicista, compositore, autore e produttore, cofondatore dei Subsonica, scrittore e pilota di aeroplani. Ha collezionato, in ventidue anni di carriera, otto dischi di platino e centinaia di concerti sold out, importanti collaborazioni con artisti del panorama internazionale, da Mina ai Depeche Mode, e colonne sonore per cinema e serie tv. Ha scritto romanzi, libri per bambini e fumetti dell'orrore pubblicati in tutto il mondo. Ha passeggiato tra la conduzione di programmi radiofonici e quella di programmi televisivi. Suona, scrive e racconta per gli altri dal 1996.


Libri dello stesso genere

Dal libro al film: 'Il mistero Henri Pick' arriva al cinema

Sul fatto che Il mistero Henri Pick fosse un libro dall’alto potenziale narrativo (non solo letterario) non avevamo dubbi. Ma…

'Una gran voglia di vivere': il nuovo romanzo di Fabio Volo

Nella vita di una coppia che si credeva capace di mantenere le promesse, un giorno arrivano i dubbi. Non fanno grande rumore, anzi…

Tra le nebbie di un giallo padano: 'Gli invisibili' di Valerio Varesi

Ci sono persone che cercano la clandestinità e altre che la ottengono senza intenzione. Col silenzio, la solitudine e la…

Distopia e sinistri misteri: Robert Harris torna con un nuovo romanzo

Anno 1468. 
 Un viaggiatore solitario avanza con espressione preoccupata attraverso una landa selvaggia dell'Inghilterra sudoccidentale. Tutto è immobile, attorno neanche un'anima viva.…

Comix Games Classi 2020: la sfida è "Rima la trama"

Comix Games Classi 2020: rima la trama! La lettura, un po' come diceva Christopher McCandless nel film Into the wild, a volte è (più)…

Guinness World Records 2020: in Italia dal 17 settembre

Guinness World Record: una nuova edizione che celebra un decennio di imprese eccezionaliIl 17 settembre è la data da record che…

I nostri autori al Festival della Comunicazione di Camogli

Festival della Comunicazione 2019 Da giovedì 12 a domenica 15 settembre si tiene nella bellissima cornice di Camogli, in Liguria, la VI edizione…

Minecraft, Fortnite e Guiness World Records: i nostri consigli di libri da giocare

Mondi paralleli, record del mondo, esercizi di creatività I libri sono di per sé uno dei migliori modi di trascorrere il tempo, ma…

'Il lupo nell'abbazia': Marcello Simoni racconta il suo nuovo giallo medievale

Abbazia benedettina di Fulda, Anno Domini 832. Siamo in un mondo isolato, in cui si è costretti a nascondere ogni cosa. A nascondere…

Back to school: 'Sussidiario per genitori (con esercizi)' di Alex Corlazzoli

Genitori e figli sui banchi di scuola Il Back to school è il momento che ufficialmente segna l'inizio di un…

Festivaletteratura 2019: gli autori Libri Mondadori a Mantova

Sì, si avvicina di nuovo quel momento dell'anno.  Settembre, Mantova invasa di libri e di parole, la poesia delle strade…

Vasco Rossi: 'Non Stop - le mie emozioni dal Modena Park a qui'

Un racconto in presa diretta del tour di Vasco Rossi più emozionante di sempreMaggio 2019. Nella pioggia battente Vasco Rossi sta…

C’era una volta il silenzio

Davide Boosta Dileo

C’era una volta il silenzio

Genere: Narrativa Contemporanea
ISBN: 9788804706915
104 pagine
Prezzo: € 15,00
Formato: 11,5 x 18,6 - Cartonato con sovraccoperta
In vendita da: 27 novembre 2018

Disponibile su:

Genere: Narrativa Contemporanea
ISBN: 9788852091186
104 pagine
Prezzo: € 7,99
Formato: Ebook
In vendita da: 20 novembre 2018

Disponibile su: