Libro Catturandi Luca Rossi

Catturandi

Nessuno li conosce, non sparano mai un colpo, si muovono di notte: entrano nelle case, nelle auto, sistemano le cimici, controllano a distanza ogni movimento per giorni, mesi, anni, finché non trovano quel che cercano: il latitante. Le donne e gli uomini della Catturandi hanno un motto: “Meglio perdere che straperdere”. Passo dopo passo, con infinita cautela, stringono il cerchio: a volte è meglio abbandonare un pedinamento piuttosto che essere scoperti.

Palma Toscano è una di loro, in tutto e per tutto. Sa che tutto è doppio, non ci sono un bene o un male assoluti, ma c’è una verità alla fine del tunnel ed è quella che cerca. Anche se rischia di scoprire qualcosa che la riguarda troppo da vicino. Un padre morto in azione, l’amore per un uomo sposato, un ragazzo che la desidera, la partita a scacchi con un nemico nascosto: la sua vita passa da un tradimento all’altro, mentre rimane l’unica a non tradire. Sa che il tradimento non ha mai successo, perché se ha successo non si chiama tradimento. E questo proprio non le va giù.

Catturandi è un romanzo ispirato alla squadra d’élite della Polizia italiana specializzata nell’arresto dei grandi latitanti, diventato anche una serie TV su Rai Uno. È una storia avvincente e avvolgente, che si muove fra capovolgimenti e sorprese, che confonde i buoni e i cattivi, gli eroi e i colpevoli, fino a un grande colpo di scena finale.

Luca Rossi

Luca Rossi è giornalista, scrittore e sceneggiatore. Per Mondadori ha pubblicato Camorra, Arrivederci Mafia, I Disarmati. Per Feltrinelli Sex virus. Oltre a "Catturandi", ha scritto molte serie TV, tra cui "Il sequestro Soffiantini", "Distretto di Polizia", "Gli Insoliti Ignoti", "Diritto di Difesa", "E poi c'è Filippo", "Quo Vadis Baby?" e "Il nostro amico Walter", premio per la miglior sceneggiatura italiana al Rome Fiction Fest 2012. È autore di Two Women, opera lirica tratta da La Ciociara di Moravia con musica di Marco Tutino, per San Francisco Opera House.


Libri dello stesso genere

"Lacrime di sale" vince il premio Premio Brancati Zafferana

Lacrime di Sale, di Pietro Bartolo e Lidia Tilotta è il libro vincitore della sezione Saggistica del "Premio Letterario Brancati Zafferana 2017".  Nella…

"Big Little Lies" vince 8 Emmy

Miglior Miniserie a "Big Little Lies", tratto dal romanzo di Liane Moriarty Nella notte degli Emmy Awards 2017 - gli…

Pordenonelegge 2017

Gli autori Mondadori a Pordenone È Carlos Ruiz Zafòn, lo scrittore spagnolo più amato e letto che inaugura la 18°…

"La tua vita in un libro": il concorso letterario di Donna Moderna

Donna Moderna offre alle sue lettrici la possibilità di diventare scrittrici e vedere pubblicato il proprio libro dalla casa editrice Mondadori.…

Cresce il successo all'estero di Sandrone Dazieri

Ancora prima di uscire in Italia, il terzo volume della trilogia di Sandrone Dazieri, iniziata con Uccidi il padre, e dal titolo…

Catturandi

Luca Rossi

Catturandi

Genere: Gialli e Thriller
ISBN: 9788804655084
468 pagine
Prezzo: € 19,00
Formato: 14,0 x 21,5 - Cartonato con sovraccoperta
In vendita da: 13 settembre 2016

Disponibile su: