Libro Bruce Peter Ames Carlin

Bruce

Con più di 120 milioni di album venduti, da quasi quarant’anni Bruce Springsteen è una vera icona del rock, la star che meglio rappresenta il cuore e l’anima profonda dell’America. Una voce influente nel mondo della cultura e della politica statunitense al punto che il presidente Obama ha ammesso: “Io sono il presidente, ma lui è il Boss”.

Nato da anni di meticolose ricerche e contatti diretti con l’artista e la sua cerchia ristretta, famiglia e membri della band, Bruce è senza dubbio il racconto più intimo e completo della vita di Springsteen: un’esistenza eccezionale segnata da grandi dolori privati, una potente ambizione e una divorante passione per la musica. Carlin tratteggia come nessuno ha fatto finora la storia personale e la lunga, incredibile carriera di Springsteen, dall’umile infanzia a Freehold, nel New Jersey, lungo la tenace ascesa verso l’Olimpo della musica e la complicata vita sentimentale. Fino al tentativo di sconfiggere quei demoni che avevano già quasi distrutto suo padre.

Attesissima dai fan e balzata subito ai primi posti in classifica in America, Bruce è l’imperdibile biografia di un artista che ha conquistato e influenzato intere generazioni, una leggenda assoluta della scena musicale di tutti i tempi.

Peter Ames Carlin

Peter Ames Carlin è giornalista, critico e scrittore. Vive a Portland, in Oregon, con la moglie e tre figli.


Libri dello stesso genere

"Lacrime di sale" vince il premio Premio Brancati Zafferana

Lacrime di Sale, di Pietro Bartolo e Lidia Tilotta è il libro vincitore della sezione Saggistica del "Premio Letterario Brancati Zafferana 2017".  Nella…

"Big Little Lies" vince 8 Emmy

Miglior Miniserie a "Big Little Lies", tratto dal romanzo di Liane Moriarty Nella notte degli Emmy Awards 2017 - gli…

Pordenonelegge 2017

Gli autori Mondadori a Pordenone È Carlos Ruiz Zafòn, lo scrittore spagnolo più amato e letto che inaugura la 18°…

"La tua vita in un libro": il concorso letterario di Donna Moderna

Donna Moderna offre alle sue lettrici la possibilità di diventare scrittrici e vedere pubblicato il proprio libro dalla casa editrice Mondadori.…

Cresce il successo all'estero di Sandrone Dazieri

Ancora prima di uscire in Italia, il terzo volume della trilogia di Sandrone Dazieri, iniziata con Uccidi il padre, e dal titolo…

Bruce

Peter Ames Carlin

Bruce

Genere: Biografie e Memoir
ISBN: 9788804662273
516 pagine
Prezzo: € 16,00
Formato: 14,0 x 21,5 - Brossura con alette
In vendita da: 3 maggio 2016

Disponibile su:

Genere: Biografie e Memoir
ISBN: 9788852039799
520 pagine
Prezzo: € 6,99
Formato: Ebook
In vendita da: 4 giugno 2013

Disponibile su: