Libro Amici assoluti John le Carré

Amici assoluti

Berlino, 1969. In un clima di rivolta e di resa dei conti con il passato, l’inglese Ted Mundy salva la vita a un giovane tedesco di nome Sasha. Tra il primo, figlio di un maggiore dell’esercito britannico in India, e Sasha, visionario leader studentesco, nasce un'”amicizia assoluta”. Un legame più forte dei vincoli familiari, capace di sopportare lunghe assenze e superare le più grandi prove della storia.
Perché Ted e Sasha si trovano ad agire come spie sui lati opposti del Muro, nemici all’apparenza, in realtà una coppia di agenti che fanno il doppiogioco grazie al vincolo di lealtà personale.
Ma l’amicizia solida durante la Guerra Fredda, pare incrinarsi improvvisamente con il Nuovo Ordine Mondiale. Dopo la seconda guerra in Iraq, Sasha, sessantenne, ricontatta Ted per l’ultima volta: un miliardario dalle mani non troppo pulite incarica Sasha di mettere in piedi un ambizioso progetto di controinformazione. Obiettivo: colpire la superpotenza americana e gli interessi delle multinazionali. Ma chi è veramente il misterioso committente? E cosa vale l’esperienza dei due ex agenti di fronte ai nuovi giochi di potere?

John le Carré

John le Carré è nato nel 1931 e ha studiato alle università di Berna e Oxford. Ha insegnato a Eton e ha servito per un breve periodo nei Servizi segreti britannici durante la Guerra Fredda. Negli ultimi cinquant'anni si è dedicato solo alla scrittura. Vive tra Londra e la Cornovaglia.


Altri libri dello stesso autore

Libri dello stesso genere

"Lacrime di sale" vince il premio Premio Brancati Zafferana

Lacrime di Sale, di Pietro Bartolo e Lidia Tilotta è il libro vincitore della sezione Saggistica del "Premio Letterario Brancati Zafferana 2017".  Nella…

"Big Little Lies" vince 8 Emmy

Miglior Miniserie a "Big Little Lies", tratto dal romanzo di Liane Moriarty Nella notte degli Emmy Awards 2017 - gli…

Pordenonelegge 2017

Gli autori Mondadori a Pordenone È Carlos Ruiz Zafòn, lo scrittore spagnolo più amato e letto che inaugura la 18°…

"La tua vita in un libro": il concorso letterario di Donna Moderna

Donna Moderna offre alle sue lettrici la possibilità di diventare scrittrici e vedere pubblicato il proprio libro dalla casa editrice Mondadori.…

Cresce il successo all'estero di Sandrone Dazieri

Ancora prima di uscire in Italia, il terzo volume della trilogia di Sandrone Dazieri, iniziata con Uccidi il padre, e dal titolo…

Amici assoluti

John le Carré

Amici assoluti

Genere: Narrativa Contemporanea
ISBN: 9788804550075
406 pagine
Prezzo: € 10,00
Formato: 12,7 x 19,7 - Brossura
In vendita da: 15 novembre 2005

Disponibile su:

Genere: Narrativa Contemporanea
ISBN: 9788852066467
406 pagine
Prezzo: € 7,99
Formato: Ebook
In vendita da: 7 luglio 2015

Disponibile su: