Alla salute!

Alla salute!

Preparare succhi e frullati verdi è un modo eccellente di consumare grandi quantità di frutta e verdura in leggerezza. Sia che si tratti di estratti oppure di frullati, bastano un paio di mele, una manciata di spinaci e un kiwi e il gioco è presto fatto! Il nostro organismo è in grado di assimilare le sostanze nutritive vitali molto più con le verdure frullate ed estratte che con quelle masticate, perché il frullatore e
l’estrattore “rompono” il cibo in particelle decisamente più piccole.
Frullati e succhi verdi sono la più valida tra le alternative per una ricarica di energia nutritiva per stare in salute, perdere peso e combattere
la fatica. Ossigenano il sangue al pari dell’esercizio fisico e della respirazione profonda, che sono i principali ossigenatori. I frullati verdi forniscono grande quantità di clorofilla o “sole liquido” che dona vigore al corpo e alle cellule. Le foglie verdi, perciò, che ne sono ricchissime, apportano un fiume di ossigeno al nostro intero sistema sbarrando la strada a malattie e infezioni varie. Pensate che la molecola della clorofilla differisce da quella dell’emoglobina soltanto nell’atomo centrale. Non è affascinante?
Nell’ultimo periodo della mia vita ho sentito molto forte il bisogno di assumere il cibo al suo stato naturale, fresco e vibrante, così ho aumentato la dose di succhi e frullati freschi di frutta e verdura, la quantità di insalate, l’apporto di alimenti crudi e ho affinato la scelta di una cottura più leggera.
Ho passato mesi circondata e a tratti sommersa dai libri; quanti autori, quanti magnifici maestri e quante illuminazioni hanno reso la mia ricerca fruttifera ed entusiasmante! Mi sono messa in cucina sperimentando nuovi approcci, nuovi gusti e nuove ricette e questo mi ha permesso di guardare le cose da punti di vista nuovi e inusuali. Il cibo vivo ci rende vivi! Il risultato di tutto ciò che ho compreso fino a oggi lo avete tra le mani.

Paola Maugeri.

Paola Maugeri

Paola Maugeri, vegetariana da più di trent¿anni e vegana da quindici, studia da tempo alimentazione naturale e macrobiotica. Appassionata di temi ambientali e di alimentazione consapevole, ha vissuto per un anno intero a impatto zero assieme alla sua famiglia. Ha raccontato questa esperienza nel libro La mia vita a impatto zero (Mondadori, 2012) che l¿ha portata in giro per l¿Italia con oltre duecento tra presentazioni, incontri e conferenze. Figura di spicco del giornalismo televisivo di spettacolo, storica vj su Mtv, Italia Uno e La7, è soprannominata Wikipaola per la sua cultura musicale. Attualmente conduce su Virgin Radio ¿Longplaying Stories¿. È innamorata, è mamma e vive a Milano.


Altri libri dello stesso autore

Libri dello stesso genere

"Il Gioco" di D'Amicis nella finale del Premio Strega

Premio Strega 2018 La sera del 5 luglio a Roma presso il Museo Nazionale Etrusco di Villa Giulia sarà trasmessa in diretta televisiva…

I nostri autori al Festival Collisioni 2018

Dal 29 giugno al 1 luglio a Barolo Saranno Elio e le Storie Tese -  venerdì 29 giugno - a inaugurare la…

Liane Moriarty e un barbecue colpevole

«Questa storia inizia con un barbecue» Il nuovo romanzo di Liane Moriarty comincia con un barbecue, una normale serata tra amici.…

Valentina Cortese: un docufilm sulla sua vita da "diva"

DIVA! Dopo aver partecipato alla 74° Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia nella Selezione Ufficiale Fuori Concorso con plauso di…

I nostri autori al Salone del Libro di Torino

10-14 maggio 2018 La 31° edizione del Salone Internazionale del Libro di Torino si terrà da giovedì 10 a lunedì 14…

Atlas Obscura: oltre 600 meraviglie nascoste nel mondo

Guida alle meraviglie nascoste del mondo Se non avete ancora deciso dove andare in vacanza, o state cercando una meta…

Casanova: il romanzo di Strukul e il museo interattivo

Giacomo Casanova: seduttore, gentiluomo e spia Presunto ritratto di Giacomo Casanova, attribuito a F. Narici, e in passato ad A.R. Mengs o al…

"Charley Thompson": un film di Andrew Haigh

Dal 5 aprile al cinema il film tratto dal libro di Willy Vlautin Dopo lo straordinario successo di Weekend e…

15-18 marzo: i nostri autori a Libri Come

Libri Come 2018 Ogni marzo, da nove anni, Roma diventa protagonista dei libri e della lettura, una festa culturale che…

Dawkins: i racconti di un uomo che ha perso la libertà

“Questo ero io”, una scoperta inaspettata Curtis Dawkins è un uomo che sta scontando l’ergastolo per omicidio in una prigione…

L’autrice Premio Pulitzer Jennifer Egan in Italia

Tre giorni con Jennifer Egan Dal 18 al 20 marzo 2018 Jennifer Egan, Premio Pulitzer 2011 per Il tempo è un…

8-12 marzo: i nostri autori a "Tempo di Libri"

Dall'8 al 12 marzo va in scena  Tempo di Libri, la Fiera Internazionale dell'Editoria che quest'anno si terrà presso FieraMilanoCity. (Clicca qui…

Alla salute!

Paola Maugeri

Alla salute!

Genere: Benessere, Cucina e Self help
ISBN: 9788804654162
208 pagine
Prezzo: € 20,00
Formato: Cartaceo
In vendita da: 14 luglio 2015

Disponibile su:

Genere: Benessere, Cucina e Self help
ISBN: 9788852066344
208 pagine
Prezzo: € 9,99
Formato: Ebook
In vendita da: 14 luglio 2015

Disponibile su: