Mauro Corona, Matteo Righetto

Presentazioni e anteprime

Matteo Righetto e Mauro Corona a Milano

cosa

Matteo Righetto e Mauro Corona a Milano

quando

sabato 18 - sabato 18
novembre 2017

Salva nel calendario 2017-11-18 04:00 2017-11-18 04:00 Europe/Rome Matteo Righetto e Mauro Corona a Milano Museo Della Scienza E Della Tecnologia, Milano, MI, Italia

dove

Museo Della Scienza E Della Tecnologia, Milano, MI, Italia

 

Milano (MI). Gli autori partecipano all’incontro Madre Natura presso l’Auditorium del Museo della Scienza e della Tecnologia, nell’ambito di Bookcity. Ore 16.00. Modera Paolo Foschini.

Mauro Corona

Mauro Corona

Mauro Corona è nato a Erto (Pordenone) nel 1950. È autore di Il volo della martora, Le voci del bosco, Finché il cuculo canta, Gocce di resina, La montagna, Nel legno e nella pietra, Aspro e dolce, L'ombra del bastone, Vajont: quelli del dopo, I fantasmi di pietra, Cani, camosci, cuculi (e un corvo), Storia di Neve, Il canto delle manére, La fine del mondo storto (premio Bancarella 2011), La ballata della donna ertana, Come sasso nella corrente, Venti racconti allegri e uno triste, Guida poco che devi bere: manuale a uso dei giovani per imparare a bere, La voce degli uomini freddi (finalista premio Campiello 2014), Una lacrima color turchese, I misteri della montagna, Favola in bianco e nero e delle raccolte di fiabe Storie del bosco antico, Torneranno le quattro stagioni e Il bosco racconta, tutti editi da Mondadori. Ha pubblicato inoltre La casa dei sette ponti (Feltrinelli, 2012) e Confessioni ultime (Chiarelettere, 2013).

Matteo Righetto

Matteo Righetto

Matteo Righetto è nato nel 1972 a Padova, dove insegna Lettere. Ha pubblicato Savana Padana (TEA, 2012), La pelle dell'orso (Guanda, 2013), da cui è stato tratto un film con Marco Paolini per la regia di Marco Segato, Apri gli occhi (TEA, 2016, vincitore del Premio della Montagna Cortina d'Ampezzo) e Dove porta la neve (TEA, 2017). Scrive articoli di cultura per Il Foglio. I suoi libri sono stati tradotti in diverse lingue e, in particolare, L'anima della frontiera è diventato un caso letterario con traduzioni già avviate in molti paesi, tra cui Gran Bretagna, Australia, Canada, Germania e Olanda, prima ancora della sua pubblicazione in Italia.

Eventi

Evento Matteo Righetto a Belluno
L’anima della frontiera

Matteo Righetto

Presenta:
Matteo Righetto a Belluno

Dove:
Tarantola Libri S.R.L., Via Roma, Belluno, Italia

24.11.2017 - 18.30