Licia Troisi, Fabio Guaglione, Maurizio Temporin
La saga del Dominio – 3. L’isola del santuario

Incontri con l’autore

Licia Troisi, Fabio Guaglione, Maurizio Temporin a Lucca
sabato 3 novembre 2018

cosa

Licia Troisi, Fabio Guaglione, Maurizio Temporin a Lucca

quando

sabato 3 novembre 2018

Salva nel calendario 2018-11-03 01:30 2018-11-03 01:30 Europe/Rome Licia Troisi, Fabio Guaglione, Maurizio Temporin a Lucca Lucca, LU, Italia

dove

Lucca, LU, Italia

Lucca (LU). Gli autori partecipano all’incontro “Odissee nello spazio. Dove sta andando la fantascienza?” presso Si7 – Auditorium San Girolamo, nell’ambito del Festival Lucca Comics & Games. Dialoga con gli autori Edoardo Rialti. Interviene Giuseppe Lippi. Contributo video di Pierce Brown. Ore 14.30.

Licia Troisi

Licia Troisi

Nata a Roma nel 1980, Licia Troisi è l'autrice fantasy italiana più venduta al mondo, grazie allo straordinario successo delle saghe del "Mondo Emerso", della "Ragazza Drago" e dei "Regni di Nashira", tutte pubblicate da Mondadori. Laureata con una tesi sulle galassie nane, per Mondadori, nel 2015, ha pubblicato "Dove va a finire il cielo", il suo primo libro di divulgazione scientifica.

Fabio Guaglione

Fabio Guaglione

Fabio Guaglione è nato a Milano nel 1981. Insieme a Fabio Resinaro, conosciuto tra i banchi di scuola, ha dato vita a un lungo e fortunato sodalizio artistico, Fabio&Fabio, dirigendo, sceneggiando e producendo progetti multimediali per cinema, televisione e web dal taglio internazionale, come Mine, distribuito in tutto il mondo da Universal Pictures, che gli è valso la candidatura a due David di Donatello. Il successo del cult movie del 2016 è servito da apripista a Ride, il primo thriller sportivo interamente girato in GoPro, che ha dato vita a un inedito caso di franchise in Italia, con una serie di fumetti pubblicati in collaborazione con "La Gazzetta dello Sport", il card game Gioca o muori, e il romanzo Ride - Il gioco del custode, edito da Mondadori. Nello stesso anno pubblica il suo primo romanzo, IF - La Fondazione Immaginaria (Mondadori), scritto a quattro mani con Maurizio Temporin. A breve esordirà nel mondo del fumetto, in collaborazione con Adriano Barone, con la serie Mr Evidence per Sergio Bonelli Editore.

Maurizio Temporin

Maurizio Temporin

Maurizio Temporin (1988) è un regista, scrittore e artista italiano. Si occupa principalmente di realismo fantastico e fantascienza. Ha pubblicato con Rizzoli Il tango delle cattedrali e con Giunti la trilogia per ragazzi IRIS (Fiori di cenere, I sogni dei morti, I risvegli ametista) tradotta in diversi Paesi. È fondatore e direttore artistico dello studio SPAZIO TEMPO(rin), una factory nel centro di Milano in cui collaborano creativi e specialisti di diversi settori, tra cui cinema, editoria, arte, pubblicità e comunicazione. Nel mondo dell'arte contemporanea è autore di opere chiamate CINESTESIE, locandine immaginarie che reinventano la storia del cinema. Collabora stabilmente con Lucidosottile e Fondazione Maimeri.

Eventi

Evento Licia Troisi a Milano

Licia Troisi

Presenta:
Licia Troisi a Milano

Dove:
Milano, MI, Italia

15.03.2020 - 15.15