Franco Berrino, Daniel Lumera
Ventuno giorni per rinascere

Incontri con l’autore

Franco Berrino, Daniel Lumera a Torino

cosa

Franco Berrino, Daniel Lumera a Torino

quando

giovedì 27 settembre 2018

Salva nel calendario 2018-09-27 07:00 2018-09-27 07:00 Europe/Rome Franco Berrino, Daniel Lumera a Torino Torino, TO, Italia

dove

Torino, TO, Italia

Torino (TO). Gli autori del libro Ventuno giorni per rinascere partecipano all’incontro “Le cattive abitudini” presso l’Aula Magna della Cavallerizza Reale in Via Giuseppe Verdi, 9, nell’ambito del festival “Torino Spiritualità“. Ore 21.00.

Franco Berrino

Franco Berrino

Franco Berrino è medico, epidemiologo, già direttore del Dipartimento di Medicina preventiva e predittiva dell'Istituto nazionale dei tumori di Milano. Nella sua attività quarantennale di ricerca e prevenzione ha promosso lo sviluppo dei registri tumori in Italia e coordinato i registri tumori europei per lo studio della sopravvivenza dei malati (progetto EUROCARE). Ha coinvolto decine di migliaia di persone in studi sulle cause delle malattie croniche (progetti ORDET e EPIC). I risultati gli hanno consentito di promuovere sperimentazioni per modificare lo stile di vita allo scopo di prevenire l'incidenza e la progressione dei tumori (progetti DIANA). È autore, con Luigi Fontana, del bestseller La Grande Via.

Daniel Lumera

Daniel Lumera

Daniel Lumera è considerato un riferimento internazionale nella pratica della meditazione, che ha studiato con Anthony Elenjimittam, discepolo diretto di Gandhi. È autore di La cura del perdono. Una nuova via alla felicità (Mondadori) e ideatore della Giornata Internazionale del Perdono. È l'ideatore del metodo My Life Design, il disegno consapevole della propria vita professionale, sociale e personale; un percorso formativo applicato a livello internazionale in aziende pubbliche e private, al sistema scolastico, penitenziario e sanitario.

Eventi

Evento Franco Berrino a Milano
Ventuno giorni per rinascere

Franco Berrino

Presenta:
Franco Berrino a Milano

Dove:
Milano, MI, Italia

26.11.2018 - 19.00