Flavio Santi
Libro L’estate non perdona Flavio Santi

Presentazioni e anteprime

Flavio Santi a Torino

cosa

Flavio Santi a Torino

quando

giovedì 21 - giovedì 21
settembre 2017

Salva nel calendario 2017-09-21 05:00 2017-09-21 05:00 Europe/Rome Flavio Santi a Torino Biblioteca civica centrale, Via della Cittadella, Torino, TO, Italia

dove

Biblioteca civica centrale, Via della Cittadella, Torino, TO, Italia

Torino (TO). L’autore presenta il suo libro L’estate non perdona nell’ambito del ciclo di incontri Letture di Traverso presso Spazio Incontri della Biblioteca Civica Centrale, Via della Cittadella 5. Ore 18.00.

Flavio Santi

Flavio Santi

Flavio Santi vive tra la campagna pavese e quella friulana. Ha tradotto autori classici (tra cui Herman Melville, Francis Scott Fitzgerald) e contemporanei (Wilbur Smith, Ian Fleming e molti altri). Insegna all'università dell'Insubria di Como-Varese. Ha scritto di vampiri, precari, supereroi, ma soprattutto del Friuli, raccontandolo nelle raccolte di poesia Rimis te sachete/Poesie in tasca (Marsilio, 2001), Asêt/Aceto (La barca di Babele, 2003), nel memoir on the road Il tai e l'arte di girovagare in motocicletta (Laterza, 2011) e in alcuni reportage televisivi. Nel 2016 è uscita la prima indagine dell'ispettore Drago Furlan, La primavera tarda ad arrivare (Premio La Provincia in Giallo). È tradotto in diverse lingue, dall'inglese al coreano. È tifosissimo dell'Udinese, e coltiva un piccolo orto.

Altri libri dello stesso autore

Eventi

Evento Flavio Santi a Buttrio
Libro L’estate non perdona Flavio Santi

Flavio Santi

Presenta:
Flavio Santi a Buttrio

Dove:
Biblioteca comunale di Buttrio, Via Cividale, Buttrio, UD, Italia

22.09.2017 - 20.30