Osho

Osho

India 1931-1990. È un mistico contemporaneo che ha dedicato la vita al risveglio della consapevolezza. Oggi la sua visione ispira milioni di persone in tutto il mondo. Nel Resort di meditazione di Pune, in India, è possibile sperimentare la proposta esistenziale di Osho nella sua completezza.

Incontra l’autore

Quotes

Non sono nessuno. Non appartengo a una nazione, non appartengo a una religione, non appartengo a un partito politico. Sono solo un individuo, creato in questo modo dall'esistenza. Mi sono tenuto assolutamente estraneo all’influenza di qualsiasi ideologia stupida, che sia religiosa, politica, sociale o finanziaria. E il miracolo è che proprio perché i miei occhi non sono gravati da tutti questi occhiali, e non ci sono veli davanti a me, posso vedere con chiarezza.

Osho

Non sono un santo, non ho niente a che fare con la spiritualità. Tutte quelle categorie per me sono irrilevanti. Non puoi assegnarmi a una categoria, non puoi incasellarmi. Una cosa soltanto si può dire, e cioè che tutto il mio lavoro è aiutarti a liberare quell'energia chiamata ‘intelligenza dell'amore’. Se l'intelligenza dell'amore inizia a scorrere, sei guarito.

Osho

Il mio lavoro è riportare l'umanità al suo stato naturale. Verrò condannato, verrò criticato. Tutte le religioni, le tradizioni, le morali, i codici etici, mi condanneranno. Non mi sorprende affatto! Me lo aspetto, perché ciò che dico e faccio sta cambiando il corso stesso della coscienza umana.

Osho

Osho è simile a un vento dolce e travolgente che soffia sul pianeta, e scuote via l'involucro che avvolge rabbini e papi, sconvolge le menzogne depositate sui tavoli dei burocrati, mette in fuga gli asini nelle stalle dei potenti, solleva i vestiti ai patologici puritani e solletica quanti sono spiritualmente morti, riportandoli in vita.

Tom Robbins

Osho racconta il bambino e i suoi misteri

La saggezza di Osho per crescere figli felici «Essere innocente significa possedere sia coraggio che chiarezza. L’innocenza non è qualcosa che si deve realizzare o imparare. È insita nella natura di ciascuno». In Luminosa innocenza. Il bambino e i suoi misteri, Osho ci aiuta a comprendere cosa vuol dire essere veramente…

Scopri di più

Osho