E L James

E L James

Dopo aver lavorato 25 anni per la televisione, E L James ha deciso di realizzare il sogno di una vita: scrivere storie di cui i lettori si sarebbero innamorati. Il risultato è stato il sensuale romanzo Cinquanta sfumature di Grigio e i due sequel, Cinquanta sfumature di Nero e Cinquanta sfumature di Rosso, una trilogia che ha venduto oltre 150 milioni di copie nel mondo ed è stata tradotta in 52 lingue. Nel 2015 ha pubblicato il bestseller Grey, la storia di Cinquanta sfumature di Grigio raccontata dal punto di vista di Christian Grey.
Nel 2012 E L James è stata nominata dalla rivista “Time” “una delle persone più influenti del mondo”, da Barbara Walters “una delle dieci persone più affascinanti dell’anno”e da “Publishers Weekly” “personaggio dell’anno”. Ha collaborato come produttrice all’adattamento cinematografico della sua trilogia realizzato dalla Universal Pictures: nel 2015 il film Cinquanta sfumature di Grigio ha ottenuto incassi record in tutto il mondo. Nel 2017 il sequel Cinquanta sfumature di Nero ha riscosso lo stesso successo da parte dei fan della storia di Ana e Christian. Nel 2018 uscirà nelle sale anche l’ultimo film tratto da Cinquanta sfumature di Rosso.
E L James vive con il marito, lo scrittore e sceneggiatoren Niall Leonard, due figli e due cani a West London, dove sta lavorando a nuovi romanzi e progetti di film.

Scopri DARKER, il nuovo romanzo di E L James

Il 9 gennaio 2018 torna la storia d'amore che ha affascinato milioni di lettori in tutto il mondo. Darker, il nuovo romanzo di E L James che ci offre una versione più profonda e oscura di Cinquanta sfumature.

Scopri di più

E L James