Akira Toriyama

Akira Toriyama

Nato nella prefettura di Aichi. Debutta con “Wonder Island” su Weekly Shonen Jump (Shueisha) nel 1978. Dopo aver pubblicato piccole opere senza ottenere un grande riscontro, emerge con la serie ‘Dr. Slump e Arale’ nata nel 1980 dall’idea del suo redattore Kazuhiko Torishima. Nell’anno seguente l’opera vince il 27° Shogakukan Manga Award e viene trasposta in anime per la TV diventando molto popolare in tutto il Giappone.
“DRAGON BALL”, è la sua opera più famosa nata dopo la conclusione di “Dr.Slump e Arale”. La serie nel corso degli anni diventa molto famosa, tanto che la tiratura totale degli albi monografici arriva a toccare più di trecento milioni di copie vendute. DRAGON BALL ha dato vita a vari media mix come video giochi e una serie anime. L’anime è stato trasmesso in più di 40 paesi e ha registrato i numerosi e gloriosi record. L’autore è anche conosciuto anche per aver realizzato i character design della famosa serie di videogiochi “Dragon Quest”.
Grazie al grande successo di Dragon Ball, la sua influenza di autore non si limita solo al mondo del manga ma continua ad espandersi in molti altri settori.

Eventi

Io sono Dragon Ball

Akira Toriyama

Presenta:
Quizzone Dragon Ball a Lucca

Dove:
Lucca, LU, Italia

02.11.2018 - 10.00

Akira Toriyama