‘I love shopping a Natale’ di Sophie Kinsella: Becky Bloomwood è tornata

di Redazione Libri Mondadori

Fuori l’aria di novembre è frizzante e gelida e sento il profumo acre di un falò. La casa di fronte è già inghirlandata di lucine. Prima che ce ne rendiamo conto, sarà Natale. A questo pensiero mi sento pervasa da una sensazione di calda felicità. Natale è così... è così nataloso. L’albero. I regali. Il presepe che abbiamo da sempre (a parte il fatto che qualche anno fa abbiamo perso Gesù Bambino e così al suo posto mettiamo una molletta da bucato). I canti di Natale e mia madre che finge di aver preparato lei il pudding. Papà che accende il fuoco e Janice e Martin che passano a bere uno sherry con degli orrendi maglioni natalizi. Il fatto è che il nostro Natale in famiglia è sempre uguale. Ed è bello così.

I love shopping a Natale: il nuovo romanzo
della saga shopaholic di Sophie Kinsella

Chi è già pronto per lo shopping natalizio alzi la mano! ✋
Ok... forse è un po' presto - diranno alcuni - ma non lo è certo per Becky Bloomwood, la protagonista della famosa serie I love shopping di Sophie Kinsella per cui ogni momento è adatto agli acquisti.
Esce infatti in libreria il nuovo capitolo di una storia lunga otto romanzi che ha conquistato milioni di lettori (vivendo sia sulle pagine che sul grande schermo).
Il nuovo titolo è: I love shopping a Natale e questa volta dobbiamo prepararci a tanto shopping online, una conquista all'ultimo carrello. 

Vent'anni con Becky

Era il 2000 quando quando il primo I love shopping usciva in libreria.
Da allora la mitica Becky di Sophie Kinsella non ha smesso di appassionarci e divertirci con le sue avventure: la nascita della sua mania di shopaholic e i viaggi in giro per il mondo (New York, Hollywood,Las Vegas...), gli innamoramenti e il matrimonio, gli acquisti con la sorella, le peripezie della sua famiglia e la nascita della piccola Minnie.
Quasi vent'anni di acquisti e passioni, da ripercorrere scoprendo com'è evoluto il personaggio di Becky, quali ostacoli ha superato, quali lezioni ha imparato, quali emozioni ha provato. 

Anche Kenzo Parfums e Paola Turani
hanno scelto Sophie Kinsella


Visualizza questo post su Instagram

Quante di voi amano fare shopping?! Ecco il video realizzato qualche settimana fa con gli amici di @kenzoparfums ❤ Fino al primo di dicembre andando negli store Sephora e acquistando un profumo #flowerbykenzo si avrà in regalo il nuovo libro di Sophie Kinsella: “I love shopping.. a Natale” e a chi non piace?!😜☺ #kenzoparfums #ad

Un post condiviso da PAOLA TURANI (@paolaturani) in data:

Com'è cambiato lo shopping di Becky in questo nuovo libro?


Nel corso degli anni il mio modo di vivere lo shopping è cambiato. O forse sono cambiata io. Mi sembrano passati secoli da quando ero single, vivevo a Fulham con Suze e giravo tutto il giorno per negozi. Sì, spendevo troppo. Lo ammetto senza problemi. Ho fatto degli errori. Come Frank Sinatra, anch’io ho fatto a modo mio, “I did it my way”. (Tranne che per me “my way” comprendeva anche nascondere le ricevute della Visa sotto il letto, mentre scommetto che Frank non lo faceva.)
Ma ho imparato la lezione, e il modo in cui affronto la cosa è davvero mutato. Ad esempio:

1. Non prendo più i sacchetti dei negozi. Per me erano una delle grandi gioie della vita. Oddio, la fantastica sensazione di quei sacchetti... i manici di corda... il fruscio della carta veli- na... (Ogni tanto vado a riguardarmi quelli vecchi che tengo in fondo a un armadio, e mi sciolgo.) Adesso invece uso una borsa riutilizzabile di plastica del supermercato. Per via del pianeta e tutto il resto.

2. Mi dedico tantissimo allo shopping eticamente sostenibile. È vantaggioso per tutti. Compri roba fighissima e nello stesso tempo fai del bene.

3. Non spendo neanche più, ormai. Adesso io risparmio.

In realtà non siamo proprio sicuri che Becky abbia imparato a risparmiare. Dopo tutto, se fosse così... non sarebbe Becky! Per scoprirlo non resta che leggere il nuovo romanzo e farsi ispirare da lei per gli acquisti delle feste. Il Natale si avvicina. 🎅🏻🎅🏻🎅🏻

Sophie KinsellaCredits: John Swannell

Tutti i libri della saga 'I love shopping' con veste grafica rinnovata

I love shopping a Natale

Sophie Kinsella

Becky Bloomwood adora il Natale. Il rito è identico ogni anno: l'invito a casa dei suoi genitori, le canzoni tradizionali ripetute fino allo sfinimento, la mamma che finge di aver fatto lei il pudding e i vicini di casa che puntualmente si ripresentano con i loro orrendi maglioni a tema per bere insieme un bicchiere di sherry.

Ma stavolta lo scenario cambia: i genitori di Becky si sono temporan...

Scopri di più